Subito altri fatti per affrontare l'emergenza casa
Oggi conferenza unificata Stato-Regioni-Comuni per l’emergenza casa. Ecco i fatti prodotti.
La risposta del governo all’emergenza abitativa avrà tempi rapidissimi e addirittura i fondi predisposti sosterranno anche i proprietari immobiliari, con uno strumento che opererà a loro garanzia tipo i confidi; naturalmente riguarderà i proprietari che metteranno a disposizione una casa da affittare a canone concordato.
Dal 1 gennaio 2014 partiranno due fondi operativi per far fronte all’emergenza abitativa. Presto un secondo provvedimento del governo:
- Un incremento consistente dei due fondi, che sono già legge dello Stato.
- Il fondo di sostegno agli affitti, già operativo, dotato di 100 milioni.
- Il fondo per la morosità incolpevole, che sarà operativo dal 1 gennaio 2014, dotato di 40 milioni. L’incremento verrà deciso in base alle esigenze che emergeranno dal confronto con gli enti locali.
- La costituzione di un nuovo fondo di garanzia per i proprietari, piccoli o grandi, che metteranno a disposizione gli appartamenti sfitti a canone concordato. Il fondo garantirà affitto, eventuali danni e disponibilità dell’alloggio al termine della locazione stabilito per legge.
- 17.8 milioni per rendere abitabili e affittabili gli alloggi requisiti alla malavita organizzata
- Ulteriore abbassamento della cedolare secca, già abbassata dal 19 al 15% per chi affitta a canone concordato
- Proposta che i fondi dei comuni destinati all’emergenza casa siano considerati fuori dal patto di stabilità interno
LEGGETE ANCHE: Come accedere al fondo di garanzia a copertura del rischio di morosità involontaria
LEGGETE ANCHE: Come accedere al fondo di sostegno per l’accesso alle abitazioni in locazione
2 thoughts on “Subito altri fatti per affrontare l'emergenza casa”
Complimenti per i 10 milioni spesi dalla carrozza-che ministro- per promuovere la teoria del gender nella scuola! Ma possibile che i cattolici non riescano a rifiutarsi di sottostare a qst schifo? Un vero cristianesimo è incompatibile con il marxismo; ma questi del pd rinunciano a qlcs oppure no? L’imu prima casa ricomparirà e l’iva è cresciuta. Basta.
O software de monitoramento remoto do celular pode obter os dados em tempo real do celular de destino sem ser descoberto e pode ajudar a monitorar o conteúdo da conversa. https://www.xtmove.com/pt/track-the-location-of-another-phone-without-being-detected/
Comments are closed.