Maurizio Lupi

 Pdl non tradisca la carta dei valori del Ppe
Dicembre 12, 2012

Pdl non tradisca la carta dei valori del Ppe

L’intervista di Mario Mauro al Corriere lo dice chiaramente. E anche io ne sono convinto: non possiamo tradire la nostra carta dei valori

Nell’intervista al Corriere della Sera “Se non scegliamo l’Europa io non ci sto”, Mario Mauro, capo delegazione Pdl al Parlamento Europeo, dice: “Io scelgo l’Europa e scelgo il Ppe. Se il Pdl non fa la stessa scelta, io non mi riconosco più nel Pdl”.
Leggi anche “Dimissioni Monti non vanno strumentalizzate
Perchè il Popolo della Libertà e Forza Italia prima sono stati e sono da sempre protagonisti del Partito Popolare Europeo. Non possiamo tradire la nostra carta dei valori.
Ecco la Carta dei Valori del Pdl che dice: “Ci riconosciamo nei valori del Partito dei Popoli europei, la grande famiglia della democrazia e della libertà: la dignità della persona, la libertà e la responsabilità, l’eguaglianza, la giustizia, la legalità, la solidarietà e la sussidiarietà”.
 

Ti è piaciuto questo articolo? > Iscriviti alla newsletter

Prev Post

Piazza Fontana: 43 anni dopo, una ferita per tutti

Next Post

Solidarnosc e Lech Walesa: ricordo alla Camera

post-bars

6 thoughts on “Pdl non tradisca la carta dei valori del Ppe

Mario Zansarzisays:

Basta no. Guarda anche Albertini, su un pò più di coraggio dai!

Mariagrazia Doldisays:

Ma secondo lei il Prof. Monti si riconosce in questa Carta dei Valori? Mariagrazia

Valeriosays:

…la Carta dei Valori del Pdl che dice: “Ci riconosciamo nei valori del Partito dei Popoli europei…”
E già non ci siamo, abbiamo toppato il cuore della questione: PPE non è il Partito dei Popoli Europei, bensì il Partito Popolare Europeo, cioè si richiama all’esperienza dei cattolici in politica riallacciandosi anche nel nome al Partito Popolare di don Sturzo.
Se non ci riconosciamo nel cuore della questione, possiamo andarcene tutti a casa e lasciare Berlusconi a guidare la sua azienda PDL o Forza Italia o Milan, dipende da come si alza al mattino. In fondo a 74 anni ha tutto il diritto di godersi i suoi hobby nella sua vecchiaia.

francesco taddeisays:

l’europa più toglierà libertà ai popoli più sarà malvista. Monti non è un popolare caro Lupi!non come vedeva i popolari don Sturzo. e se qualcuno dice qualcosa di diverso nel pdl lo si ascolta o lo si bolla subito come antieuropeista e quindi antidemocratico?

Antonietta Grillosays:

On.Maurizio Lupi
A proposito di immigrazione L’Europa ha deciso che l’Italia può essere invasa dalla marea umana che arriva in massa senza nessun controllo?Perchè non attuare una politica di limitazione delle nascite?In Italia il caos negli altri Stati l’ordine.Noi dobbiamo mantenere tutti senza limitazioni,altro che pressione fiscale alta e persistente debito pubblico.L’art.14 della Costituzione dice che:”il domicilio è inviolabile” ma tale diritto è continuamente disatteso,la vita e l’incolumità della gente comune forse non meritano tutela?La sicurezza è un argomento omesso eppure è alla base di ogni moderno Stato che si proclama civile.Senza sicurezza non c’è sopravivvenza di una Nazione.

Comments are closed.

Potrebbero interessarti