Iva per cassa è un nostro contributo allo sviluppo

Se aprite i giornali si parla solo di alleanze ed elezioni anticipate. Intanto passano sotto traccia i risultati dell’impegno dell’on. Vignali e del Pdl nel decreto sviluppo. Ecco perchè l’Iva per cassa è una cosa importantissima

AGGIORNAMENTO 28 NOVEMBRE 2012
Ho pubblicato anche questo post > Leggi “Come pagare l’IVA all’incasso delle fatture
Ancora oggi tutta l’attenzione è dedicata al tema delle alleanze, per scovare i retroscena e ipotizzare tutte le combinazioni di unioni partitiche per le eventuali elezioni anticipate. In questo scenario invece, il Popolo della libertà con relatore l’onorevole Raffaello Vignali, ha ottenuto di introdurre nel decreto sviluppo l’iva per cassa. Oggi stesso il Governo ha posto la fiducia sul decreto.
Leggi anche “Nostro contributo a decreto sviluppo fondamentale
L’Iva per cassa consiste nella possibilità per le imprese di pagare l’Iva solo quando si è effettivamente incassata la fattura. Il provvedimento interessa 4,386 milioni di imprese su 4,526 milioni, cioè il 96,9% del totale delle imprese in Italia. E sono quelle che fatturano fino a 2 milioni di euro.
Leggi l’APPROFONDIMENTO e tutti gli altri punti principali che sono stai accolti dalle sanzioni per i ritardi nei pagamenti allo sportello unico per l’edilizia, l’agenzia digitale, le modifiche alla riforma del Lavoro del Ministro Fornero, i provvedimenti in tema di call center, energia e ambiente.
Questo è un aiuto concreto a chi è in prima fila ogni giorno a combattere la crisi. Questo è il nostro modo di sostenere il governo Monti.