Riguarda la puntata di Porta a Porta

Ieri (11 settembre) sono stato ospite di Bruno Vespa a Porta a Porta sui temi dell’attualità con Anna Finocchiaro. Ecco il video della puntata. Ecco il video della puntata da riguardare e commentare insieme

Il contenuto principale che ho portato in trasmissione è il timore che da qui fino al 2013 si parli solo di elezioni e formule di possibili coalizioni invece che concentrarsi sulle priorità: sviluppo, lavoro e occupazione. Ovviamente anche la legge elettorale fa parte della nostra agenda ma senza distogliere l’attenzione dai temi fondamentali per il Paese.
In collegamento c’erano anche alcuni operai Alcoa: lo Stato aiuta questo settore strategico (alluminio e acciaio) perchè importantissimo per un paese manifatturiero come il nostro. Ma questo ci rende competitivi? Allora forse gli aiuti di Stato a pioggia vanno ripensati in un piano industriale più ampio che rispetti anche la vocazione di un territorio. Pensate se la Sardegna ricevesse questi fondi per il settore agroalimentare e turistico!
Leggi anche “L’acciaio in crisi esige politiche industriali” via Il Sole 24 Ore