Assolto Raffaele Fitto: buona notizia per la buona politica

Raffaele Fitto, ex presidente della Regione Puglia e ministro del Governo Berlusconi è stato assolto. Una buona notizia per chi fa buona poltica visto che Raffaele ha evitato la prescrizione per farsi giudicare

L’assoluzione di Raffaele Fitto (via routers.com) è una buona notizia. La verità è stata ristabilita contro qualsiasi strumentalizzazione ai fini dello scontro politico.
IL PROCESSO > Raffaele ha rinunciato alla prescrizione dimostrando così piena fiducia nella magistratura giudicante, pur di avere una sentenza che riconoscesse in pieno la sua totale estraneità ai fatti contestategli.
IL SUO COMMENTO > Commentando questa sentenza ha detto: “La soddisfazione di oggi non mi ripaga dell’amarezza di oltre sei anni nei quali spesso abbiamo letto, sentito e anche qualcuno utilizzato queste vicende. Per quanto mi riguarda porto con me questa parte di amarezza”. (via repubblica.it)
IL RAMMARICO > Infatti rimane il rammarico che per ottenere la verità si sia dovuto aspettare oltre sei anni e per tutti quegli articoli sui giornali che avevano già emesso sentenza di condanna. Fitto ha dimostrato cosa vuol dire fare buona politica. Anche perchè se avesse dato retta a certi giornali che lo volevano subito dimissionario…
Intanto il pm che lo aveva accusato, oggi è assessore nella giunta Vendola con Idv. LASCIO A VOI QUALSIASI COMMENTO.

Ti è piaciuto questo articolo? > Iscriviti alla newsletter