Bene la proposta Schifani: passiamo ai fatti

Il presidente del Senato Schifani ha lanciato la proposta di una costituente dei moderati per fare le riforme. Mi sembra una proposta ottima da realizzare. Ecco perchè

LA COSTITUENTE > E’ giunto il momento di rompere gli indugi e di passare dalle intenzioni ai fatti per chi ha a cuore appunto i valori che rappresentano gran parte della storia del nostro Paese. La Costituente dei moderati sostenuta dalla seconda carica dello Stato (via corriere.it) può essere un primo grande passo in avanti. Mi sembra una proposta ottima, proprio perchè viene dal presidente del Senato e, quindi, da una persona autorevole. E’ un ottimo luogo dove far emergere i contenuti.
Leggi anche “Ecco il futuro del nostro partito
RINNOVAMENTO PDL > Ieri Angelino Alfano, segretario nazionale del Pdl, ha annunciato: «A giorni presenterò una nuova squadra che con me si occuperà di rilanciare il partito» (via corriere.it). E ha poi citato Sant’Agostino che diceva: «la speranza ha due figli, la rabbia e il coraggio. Vi assicuro che noi abbiamo la prima e non ci manca il coraggio che serve per cambiare».