Maurizio Lupi

 Un anno fa usciva il mio libro sulla politica come bene comune
Novembre 2, 2012

Un anno fa usciva il mio libro sulla politica come bene comune

Il 2 novembre 2011 usciva edito da Mondadoti il mio libro “La prima politica è vivere”. A un anno di distanza ecco un piccolo bilancio di questa esperienza che mi ha portato a presentare il mio modo di concepire la politica in tutta Italia

“Un libro che è l’elogio della politica come impegno personale alla ricerca del bene collettivo” Corriere della Sera
“Lupi, il cattolico maratoneta. La politica è bene comune.” Avvenire
“Quello di Lupi è uno sguardo che riabilita la politica…e restituisce fiducia e speranza” Il Messaggero
SCOPRI IL MIO LIBRO “LA PRIMA POLITICA E’ VIVERE”
Rispondere alle persone che mi chiedevano se ne valesse ancora la pena. Se aveva un senso fare politica in un momento in cui la credibilità dei partiti e delle istituzioni è ai minimi storici.
Ho cercato di farlo negli oltre 80 appuntamenti in tutta Italia in cui ho presentato il mio libro. E ho avuto la fortuna di incontrare e stringere la mano a migliaia di cittadini accorsi con la convinzione che la politica possa ancora essere un bene per il Paese. Ho ascoltato critiche, suggerimenti e incitamenti.
Devo ringraziare tutti quanti gli amici che mi hanno aiutato ad organizzare gli incontri e ovviamente tutti voi che avete comprato e letto il mio libro per poi scrivermi via mail i vostri commenti.

Maurizio Lupi la Prima politica è vivere copertina Mondadori

SCOPRI IL MIO LIBRO “LA PRIMA POLITICA E’ VIVERE”
Firmo i libri
Con gli altri relatori
Autografo e dedico il libro

Prev Post

Sono a New York con i parlamentari per la maratona

Next Post

Maratona New York annullata, peccato ma giusto così

post-bars

3 thoughts on “Un anno fa usciva il mio libro sulla politica come bene comune

paolo agostinellosays:

Continuo a seguirLa con piacere ed interesse. Se potete venite anche a Lecco.
Cordialmente
Paolo Agostinello

Nella Lisisays:

Dott. Lupi posso dire il mio parere sulla politica visto che siamo prossimi ad andare a votare, se veramente vogliamo vincere queste elezioni bisogna cambiare alcune cose, per i giovani è giusto che si deve fare qualcosa di costruttivo, si è vero la Fornero è stata troppo drastica a dare quel giudizio sui giovani, ma una mezza verità c’è: purtroppo tanti genitori non si rendono conto che non sono eterni e bisognerebbe aiutare i propri figli per un futuro da soli senza farsi forte su le spalle dei genitori. Per quanto riguarda l’iva è bene tenerla ferma cosi come è questo per le famiglie. Se invece pensate ai pensionati, visto che l’Italia è un paese di anziani, questo sarebbe una sicura vittoria: come 200mila pensionati Con una pensione al minimo 400 euro mensili, per aver di poco superato il reddito, le hanno tolgo come me la
quattordicesima. questa è una idea che nessuno a mai pensato, visto proprio l’anziano pensa ancora di vivere la propria vita in un mode decente e vivibile per la fine dei loro giorni, ma se si continua ad attaccare il più debole, non si riuscirà a nulla, è lì dove sta il debole se le date attenzione il , e mantenere quello che le si promette si può uscire vittoriosi da queste elezioni.Il mio modesto parere. Con stima e simpatia.

Leave a Comment

Potrebbero interessarti