La risposta a Fini sono le primarie del Pdl
Leggi “Lupi: Fini sbaglia, le primarie per unire i moderati” via Il Messaggero
in risposta anche a quanto detto da Fini “Così Alfano non lavora per un grande centrodestra» via Il Messaggero
FINI E PRIMARIE > Le migliori risposte a Fini sono le conclusioni dell’ufficio di presidenza del Pdl: le primarie servono a consolidare il profilo politico del partito e rappresentano lo sforzo per tornare a parlare alla nostra gente di cose concrete, di contenuti: dalla famiglia all’impresa ai giovani, alle tasse. Sono l’occasione per rilanciare il partito che vuole tornare a riconquistare i delusi e gli indecisi. Non a caso non sono primarie di coalizione come quelle del centro sinistra. Sono l’occasione per riprendere un cammino e un progetto in gradi di aggregare il voto di tutti i moderati sulla base dei valori del Partito popolare europeo. Fini dovrebbe saperlo bene: la debolezza del Pdl è iniziata quando lui ha deciso di spaccarlo. Invece sulla negatività non si costruisce nulla.
Leggi anche “Primarie Pdl: ecco regole e primi candidati”
MONTI BIS > Il 7 aprile si svolgeranno elezioni politiche che chiuderanno una fase eccezionale, quella del governo tecnico. Come in tutte le democrazie i cittadini sceglieranno il partito o la coalizione che li deve governare. Monti ha già detto che non si candida, quindi di cosa parliamo? Nessuna legge elettorale o nessuna debolezza della politica può sostituirsi alla libera volontà dei cittadini che è sovrana.
La sfida è ritornare a essere credibili e conquistare la fiducia dei cittadini, qualunque coalizione entri in campo.
Il centro destra è in grado oppure no di rappresentare nei confronti del vasto popolo moderato proposte politiche concrete, volti credibili, ideali e valori che vincano la sfida nel tempo?
4 thoughts on “La risposta a Fini sono le primarie del Pdl”
Chi non pensa prima, dopo sospira, perche Fini non ha pensato prima, oggi che in difficolta vorrebbe tornare|
Bene, le risposte all’on le Fini. Partecipi anche lui alle primarie, così capirà quanto è ormai amato… dai cittadini, delusi, che lo hanno votato 5 anni fa. Siamo proprio una marea a non volerlo votare più, chiuso.
Bene la risposta a Fini, a quando uguale trattamento al traditore subdolo N1cioe’ Casini?
Sicuri che Fini aveva torto? No, perché ogni tanto mi rivedo su YouTube quanto disse all’ultimo congresso al quale partecipò prima di essere cacciato e lo confronto con quanto affermano numerosi esponenti del Pdl oltreché dai sostenitori disillusi e ogni volta mi viene in mente il gioco ‘trova le differenze’! Sul gatto che Fini non lo voti più nessuno non ne sarei così certo.
Comments are closed.