Lombardia: continuiamo a produrre risultati incredibili
Intervista a Il Giornale su Lombardia e prossime elezioni. Presentiamoci uniti per non disperdere un patrimonio capace diprodurre risultati incredibili
Testo tratto da Dossier Lombardia il Giornale del 1 dicembre 2012
DA DOVE PARTIAMO > Se vogliamo recuperare il rapporto con il nostro elettorato, l’unico modo è quello di mettere in campo una proposta credibile di governo della Regione. E’ quello che abbiamo fatto in questi anni. Roberto Formigoni è stato espressione di un’idea di governo fondata sulla sussidiarietà, sulla capacità di valorizzare ciò che esiste e merita, di far crescere chi, dal basso, risponde alle esigenze dei cittadini in modo spesso più efficace di quanto saprebbe fare l’amministrazione pubblica. Libertà contro centralismo. Un modello che, è sotto gli occhi di tutti, funziona e produce risultati incredibili.
Leggi anche “Se tutte le Regioni fossero come la Lombardia…”
RAPPORTO CON LA LEGA > Sarebbe un errore perdere questo patrimonio dividendosi e consegnando, di fatto, la Regione alla sinistra. Non mi piace discutere di formule e alchimie ma le primarie sono sicuramente un grande strumento di democrazia e partecipazione che può rivitalizzare il nostro elettorato. Non a caso il segretario Alfano le ha volute e continua a volerle a livello nazionale. Le primarie però non sono la bacchetta magica con cui si risolvono tutti i problemi. In Lombardia occorre ripartire da ciò che serve ai cittadini.
I cittadini lombardi sono molto pragmatici. Se hanno voluto che Roberto Formigoni guidasse la Regione dal 1995 a oggi, non è per qualche motivo occulto ma perchè hanno riconosciuto il suo buongoverno. Questo elemento risulterà fondamentale alle prossime elezioni.
One thought on “Lombardia: continuiamo a produrre risultati incredibili”
Mons. Fisichella è spaventato dal pugno chiuso dei comunisti! Bravo, lo scopri adesso che Bersani e soci lo sono. Monti è servito a questo, a mandarli al governo, e chissà per quanto e con quanti danni. La magistratura è in mano loro -già si prepara ad avvisare maroni-, la scuola è loro escusiva proprietà, sono degli impuniti e ladri, ma nessuno li indaga. Annienteranno gli italiani, con gli immigrati islamici,e con le unioni gay. E gli altri cosa fanno? Solo casino. Adesso c’è solo da salvare il salvabile: B. faccia il suo partito ma sia alleato del pdl; il pdl accetti le liste bloccate e faccia una legge elettorale che limiti il premio a chi raggiunge il 40/42% (i rossi non ci stanno? Chi se ne frega! Questi sono come morsi, lo capiamo o no). Insieme con la Destra e i partitini del sud alleatevi o con la lega-meglio- o con udc ma fate una scelta e fate una bella campagna elettorale, con un po’ di persone pulite, anche anziane, che portano esperienza ma oneste e tenetevi la vs nomenclatura, ma fate fuori tutto il sottoboscoschifoso che tiene solo ai propri clientes. Ma fate qlcs per chi, come me, non vuole i comunisti al governo, sappiamo quali nefandezze faranno stavolta, ci sono persone cattive tra loro. Ma fate qualcosa.
Comments are closed.