Maurizio Lupi

 Risposta a un elettore deluso dal Pdl
Febbraio 6, 2013

Risposta a un elettore deluso dal Pdl

Fabio mi scrive manifestando la sua delusione per il Pdl e per il governo Berlusconi. Mi parla di Monti e del suo progetto: gli rispondo sulla base della mia esperienza politica di questi anni indicandogli la prospettiva che il Popolo della Libertà rappresenta ancora oggi

La domanda di Fabio era soprattutto sulla delusione degli anni di governo Berlusconi, delle promesse fatte e non mantenute, sul progetto di Monti con Mario Mauro.

Vuoi dialogare con Maurizio Lupi? > Iscriviti alla newsletter

 

Gentile Fabio,
grazie per il prezioso messaggio.
La credibilità di un progetto politica non è demandata solamente alla figura del leader. Ho grande rispetto nel giudizio e nella libertà di tutti gli elettori e quindi non ho alcuna intenzione di dissuaderla dalla sua scelta. La invito solamente a valutare, come dice lei, fino in fondo la credibilità di un progetto.
Neppure Monti è riuscito, con una maggioranza mai esistita nella storia della Repubblica, a realizzare quanto avrebbe voluto. Quanto sono quindi credibili le promesse fatte oggi in campagna elettorale?
In questi anni ho ingaggiato numerosissime battaglie. Ne ho vinte alcune e ne ho perse tante, avrei davvero voluto fare di più.
Ma per cambiare radicalmente un sistema non è sufficiente neppure avere la maggioranza, occorre un lavoro certosino e purtroppo lungo. Che però abbiamo iniziato e che vorremmo continuare.
Ti segnalo:

sono risultati che certamente non rappresentano la soluzione, ma con altrettanta certezza rappresentano per me la strada giusta, da continuare.Non ho nulla contro l’Europa. Al contrario, ho il desiderio che possiamo rappresentare, più di quanto non è stato fino ad ora, presso i tavoli europei tutta la nostra peculiarità (penso al sistema di welfare, alla legislazione sul terzo settore,..).
Il progetto di Monti poteva essere qualcosa di grande e di innovativo, se solo avesse accettato la proposta di Berlusconi di fare un passo indietro. Così non è stato ed oggi, pur con tutte le buone intenzioni, si trova stretto tra due pareti: Fini e Casini.
E’ una prospettiva che non mi ha entusiasmato e per questo ho deciso di continuare il mio tentativo di costruzione nel Pdl.
Le auguro di poter scegliere senza concedere alla “pancia” il sopravvento.

Vuoi dialogare con Maurizio Lupi? > Iscriviti alla newsletter

Prev Post

#caffecorretto (chiacchierata con amici)

Next Post

La sfida: raccogliamo le domande per Alfano Lupi Casero

post-bars

5 thoughts on “Risposta a un elettore deluso dal Pdl

Grillo Massimilianosays:

TUTELA DELLA FAMIGLIA – MENO TASSE 1° CASA – CASE PER TUTTI GLI ITALIANI – LAVORO PER GIOVANI – MENO TASSE GLOBALI – MENO POLITICI -VIA LE VECCHIE ACCISE ..NO ADOZIONI BAMBINI A GAY…AIUTI ALL’AGRIGOLTURA E AL TURISMO NAZIONALE – CONTINUARE LA BATTAGLIA ALLE MAFIE E CORRUZIONE DI OGNI GENERE – SOLO COME RICORDA IL CAV.BERLUSCONI SI POSSONO ATTUARE ..CON UN GOVERNO FORTE DI CDX…..
UNITI SI VINCE……

Grazie Massimiliano per la tua carica e la fiducia nel nostro progetto.
Maurizio

claudio buzzisays:

Gent.mo On. Lupi, invito il pdl a sottolineare le proprie proposte più vicine alla sensibilità delle persone religiose;ai semplici fedeli forse farebbe piacere ascoltare parole in più su fondi per la natalità (personalmente propongo 1000 euro per ogni nato da genitori residenti in italia da almeno 25 anni per il primo figlio e 3000 per il secondo e oltre, a partire dal 2014. La spesa, di poco superiore al miliardo, si può recuperare riducendo le agevolazioni ad es. per le energie alternative, che valgono vari miliardi), no ai matrimoni gay ma anche alle unioni di fatto, ridurre imu su oratori o scuole paritarie,ecc,..una politica estera più attenta alla protezione dei cristiani in oriente ed in asia.Preferisco questo al rimborso imu 2012. Non trovo comunque malsana l’idea del condono, servirebbe al bilancio. Insisterei anche sui risparmi: per ogni pensionamento nello stato, ne entrano il 75%. Tra 5 anni la spesa per il personale coprirebbe tutti i rinnovi contrattuali. Sarebbe un buon risparmio. Saluti .

Pippo Divinosays:

– Sono d’accordo sui programmi PdL
– Noto poco mordente nei rimanenti eleggibili PdL escluso il Sig. BERLUSCONI
– Sulla questione gay sarebbe da evidenziare con + enfasi che il PdL e dalla parte della gnocca in tutti i sensi e che, solo così si potrà avere un futuro, e soprattutto non si va contro natura: hai mai provato ad accendere una lampadina usando solo un polo. E sempre buio. Passi per i diritti o quant’altro, ma il matrimonio o l’enfatizzazione mediatica di certe tendenze mi pare come un condannare l’esser normale o secondo natura. Ai leader che invocano il “reato” di voto di scambio, bisognerebbe dire semplicemente che la campagna elettorale altrimenti non avrebbe senso, perché anche loro hanno dei programmi e offrono qualcosa in cambio. E’ ovvio no! E se un leader vuole restituire il mal tolto, non può essere accusato di commettere un reato, ma piuttosto e da condannare chi “legalmente” sta depauperando i pochi spiccioli rimasti in tasca agli italiani. Vedasi aumento del 50% delle imposte su tutto quel denaro che a qualsiasi titolo è depositato nelle banche o in posta. Io personalmente il giorno 5 u.s. ho avuto la “bella” sorpresa, di una trattenuta di € 34,20, perché ho €. 6.500,00 depositati su un libretto Postale. Proprio una bella cosa “rapinare” sui conti degli italiani, che vogliono essere previdenti e, che soprattutto non vogliono pesare sullo Stato andando a chiedere continuamente ASSISTENZA, perché loro il soldino se lo mangiano prima che qualcuno glie lo “rapina”. C’è tanto da fare. Diminuire la spesa per la politica è certo difficile, ma è necessario. Non serve il bicameralismo perfetto. Non servono le migliaia di commissioni o gli appalti esterni o i tecnici.
Gli eletti devono fare qualcosa, che non siano solo urla e schiamazzi a Palazzo Madama o a Montecitorio o in giro per i masmedia o in altri posti sconosciuti: come andare all’estero a piangere o a ……. (non dico cosa) parlando della nostra situazione politica e dello Stato. Non credo che la Sig.ra cancelliera abbia mollato qualche bella commessa per favorire il lavoro per gli italiani o che il capo dell’Eliseo si sia detto disposto a favorire l’esportazione del nostro vino in Francia. Queste cose sommariamente esposte vogliono dire che: i panni sporchi si lavano in casa e che mai alleati o non cederanno un millimetro del loro benessere per noi. Il nostro benessere, il nostro futuro li possiamo determinare solo con le nostre azioni e con le nostre decisioni.
Un invito che faccio a tutti gli italiani è, utilizzando le parole del Sig. BERLUSCONI: andate a votare e votate PdL e se proprio non ce la fate, votate PD. Perché per un altro partito significa: troppi galli in un pollaio non fanno mai giorno; e i polli siamo noi italiani.
Vorrei continuare, ma rischio di farmi male da solo perché le cose da dire sono troppe ed essendo quasi mezzo giorno ora di pranzo, se non mi muovo per fare qualcosa: non mangio.
7/2/2013
Cordialmente dal F.V.G.
Pippo DIVINO

Leave a Comment

Potrebbero interessarti