Ecco il triste risultato della salita in politica di Monti
Durante la conferenza stampa del Pdl per Milano su impresa e famiglia ho criticato, con tutta la stima per la persona, la scelta di Albertini che si è candidato in Lombardia con lo scopo di far perdere il centro destra. Ma sarebbe un voto buttato e la stessa lista Monti adesso pensa al voto disgiunto
In Lombardia la Lista civica di Monti dimostra di essere allo sbando. Lo stesso Monti ha tentato un disperato appello in extremis per rattoppare la situazione ma è ormai chiaro che in Lombardia Albertini non abbia alcuna possibilità di successo. Lo continuo a dire: restando immutata la stima che ho per Gabriele – io e Casero siamo anche stati assessori nella sua giunta a Milano – quello dato ad Albertini è un voto a perdere, lo dicono anche i suoi stessi compagni di lista: Lorenzo Dellai, capolista per Monti alla Camera in Trentino, e i candidati alle elezioni politiche Alessandro Sancino, Gregorio Gitti, Milena Santerini ed Emanuela Baio invitano, infatti, a votare Ambrosoli del centrosinistra.
Queste dichiarazioni di voto disgiunto, ci confermano in modo ancora più evidente il triste risultato della ‘salita’ in politica di Mario Monti: una Lista civica allo sbando con un’unica certezza politica, fare da stampella alla sinistra.
Ti è piaciuto questo articolo? > Iscriviti alla newsletter
Per sapere che cosa ho detto ieri su Gabriele Albertini, leggete la storia della conferenza stampa del Pdl per Milano su impresa e famiglia:
Conferenza stampa al Pdl: famiglia e impresa per Milano
Resoconto Twitter della conferenza stampa alla sede del Pdl per rilanciare l’attenzione e la presenza del partito sulla città. Punto da cui ripartire per lo sviluppo di tutta l’Italia. Famiglia e impresa per Milano.
Storified by Maurizio Lupi· Fri, Feb 08 2013 07:30:39
3 thoughts on “Ecco il triste risultato della salita in politica di Monti”
Spostano 50 voti,e ne fanno guadagnare 50000 al centro destra; vedo che le mie preghere sono almeno in parte esaudite, c’è sempre qualche supponente che ci dà una mano.
Speriamo bene.
Onorevole Lupi lei sa bene come si arrivi alla candidatura di Albertini . La campagna elettorale non ci autorizza a dire qualunque cosa possa tornarci utile. La candidatura Albertini viene costruita da Formigoni che coinvolge il suo seguito per sostenerla , salvo poi lasciarlo da solo.
E non venga a dirci che è stata una operazione politica tipo le primarie di Renzi che dopo aver perso, resta comunque nel partito. Nel PDL non ci sono state primarie ed anche lei in questo ha le sue responsabilità. per cui restate un partito di “nominati” fedeli al principe. Vincenzo Bella
Sono contento di quanto sta accadendo con il voto disgiunto perchè considero la campagna elettorale di Monti qualcosa di cui lo stesso dovrebbe vergognarsi,se avesse un minimo di dignità e sobrietà,che ha invece perso per strada seppur l’abbia mai avuta;non ho mai sentito infatti dichiarazioni più becere,grezze e esagerate di quyelle che il’sobrio’va rilasciando in giro…E questo doveva essere il salvatore dell’Italia?????????Ma và la Monti..
Comments are closed.