Equitalia e agenzia delle entrate non devono essere un incubo
Equitalia. Una parola che ormai spaventa qualsiasi cittadino italiano. Perchè fa venire in mente aggressività cieca e uno Stato illiberale. Ecco come intendiamo rendere Equitalia giusta
PREMESSA
Il Governo Berlusconi ha il record di recupero del sommerso e dall’evasione fiscale. Quindi vi invito a leggere questo post senza pregiudizio accusando a vanvera il Pdl di difendere gli evasori. Non è così.
VERSO EQUITALIA GIUSTA
Uno strumento per la lotta all’evasione fiscale non può essere assimilabile a uno Stato di polizia illiberale e comunista. Il programma del Pdl è teso a ridurre la pressione fiscale, a semplificare le procedure, ad obbligare gli uffici finanziari a dare assistenza preventiva ai cittadini e alle imprese, ad ampliare la possibilità di scaricare fatture e ricevute, ad innalzare la spesa in contanti ad almeno 5.000 euro e a rivedere profondamente il redditometro.
Noi vogliamo riformare Equitalia perchè sia equa, giusta e liberale:
- Impignorabilità della prima casa e dei macchinari dell’azienda per debiti fiscali.
- Moratoria di un anno per i pagamenti arretrati delle piccole e medie imprese.
- Niente multe nè interessi nè oneri aggiuntivi sulle somme dovute.
- Dilazione dei pagamenti portata da 72 a 120 mesi.
- Innalzamento da 20.00 a 200.000 euro dell’importo che consente la “rateizzazione automatica”.
- La dilazione dei pagamenti decade solo se non si pagano 6 rate consecutive (ora ne bastano 2).
- Divieto di iscrizione d’ipoteca per importi dovuti inferiori a 200.00 euro (ora il limite è di 20.000 euro).
- Abolizione dell’obbligo di pagare in anticipo un terzo degli importo dovuti se si fa ricorso.
In un momento di crisi servono decisioni coraggiose e lo Stato deve venire incontro ai cittadini e alle imprese.
2 thoughts on “Equitalia e agenzia delle entrate non devono essere un incubo”
L’arroganza di equitalia e lo sceriffo Befera,lo abbiamo visto sotto le feste Natalizie,pontificava da tutte le televisioni con quel suo sguardo da cattivo,Come a dirci ora vi sistemo io massa di evasori,e infatti gli effetti si sono visti subito,gente che si suicida(chi ce li ha sulla coscienza!!!!!!) case di povera gente sequestrate,laboratori e macchinari confiscati,siamo alla follia generale,quelle aziende sono perse per sempre furboni!!! e sarà così anche quest’anno ,Dio non voglia che dalle urne esca un paese ingovernabile,ci ritroveremo milioni di persone con i forconi sotto il parlamento,Con relativo assalto ai negozi,questo e’ quello che vedo in futuro.Adesso tutti a destra e a manca ci vogliono togliere le tasse,vuoi vedere che si stanno preoccupando per il loro stipendio?,prima ci ammazzano,e dopo morti ci vogliono dare la cura,questi sono tutti matti!!!
In Italia tutti vogliono togliere soldi agli italiani,ogni anno tutti si mettono a posto i loro lauti guadagni, (autostrade,gas,luce,assicurazioni,acqua,benzina,ecc,ecc,nessuno mette un fermo a questi ladri e sciacalli!!!!!!!!!,la corda si e’ spezzata ormai,si salvi chi può .
egregio signore penso proprio che non ci sia nulla da aggiungere,questi 8 articoli in questo momento sono veramente indispensabili per evitare l’inizio della fine dello stato italian. vi prego impegnatevi al massimo affinchè si possa raggiungere questo obbiettivo.(poi del redditometro nuovo non ne parliamo proprio ha veramente bruciato l’economia). distinti saluti
Comments are closed.