Maurizio Lupi

 Primo maggio festa del lavoro: gli auguri di Maurizio Lupi
Maggio 1, 2013

Primo maggio festa del lavoro: gli auguri di Maurizio Lupi

Auguri di Maurizio Lupi per la festa del Primo maggio

 
Il Primo maggio, festa dell’uomo che lavora, quest’anno ha un valore ancora più significativo per il nostro Paese. La crisi occupazionale ci obbliga a ripensare al senso del lavoro.
Come sottolinea Papa Francesco: nel lavoro l’uomo trova la sua dignità, la sua utilità al bene di tutti. Deve essere il lavoro, non il posto, la nostra prima preoccupazione, con la coscienza di contribuire al rilancio del Paese che abbiamo già vissuto in altri periodi della nostra storia, per il quale, come ha detto il presidente Napolitano al Meeting del 2011, abbiamo “grandi riserve di risorse umane e morali, d’intelligenza e di lavoro”.
Su questo obiettivo possiamo incontrarci e collaborare anche con chi ha una cultura politica diversa dalla nostra, come testimonia questo aneddoto raccontato dal leader socialista Pietro Nenni in un discorso pronunciato nel 1959, in pieno boom economico, durante una seduta del Parlamento: “Due operai stanno ammucchiando mattoni lungo una strada. Passa un viandante che s’informa sulla natura del loro lavoro. Uno modestamente risponde: ‘Sto ammucchiando mattoni’. L’altro esclama: ‘Innalzo una cattedrale'”. La coscienza di partecipare alla costruzione di una grande opera, tale è la ripartenza economica dell’Italia, sostenga la nostra responsabilità.
Buon Primo maggio.
Maurizio Lupi
Auguri primo maggio 2013

Prev Post

Pd e Pdl diversi ma fanno un pezzo di strada…

Next Post

Grave strumentalizzare il primo maggio quando il lavoro giovanile è…

post-bars

8 thoughts on “Primo maggio festa del lavoro: gli auguri di Maurizio Lupi

pasquale ferrignosays:

ottimo

Salvatore Modicasays:

Sono stato molto provocato e aiutato dall’articolo. Grazie e buon primo maggio anche a te Sig. Ministro.

fabio peverellisays:

On. Lupi,
Mi permetto più che di commentare, di darLe un suggerimento: la nautica da diporto e la cantieristica navale sono delle eccellenze italiane, non capisco perchè è stata MASSACRATA in nome del rigore ( o forse per invidia ) da Monti. Il binomio Armatore = EVASORE ( sempre secondo Monti) ha portato allo sfascio completo dell’intero comparto, perdite di posti di lavoro (circa 30mila) e una delocalizzazione delle imprese, in nome di un ACCATTONAGGIO messo in pratica da Monti e compari. Le chiedo di sensibilizzare il governo di cui Lei fa parte per riportare in Italia tutti quelli che hanno delocalizzato le imbarcazioni in Croazia ecc. Basta eliminare uqella stramaledetta tassa di possesso messa da quell’usuraio di Monti e riportare tutto come era nel governo Berlusconi, ed ecco che lo sviluppo di questo settore riparte, compresi gli investimenti delle infrastrutture ( porti turistici, cantieri, officine ecc) TUTTO QUESTO DA’ LAVORO!!!! Ci pensi sopra e, come disse qualcuno, “se mi sbaglio mi corigerete!(GIOVANNI PAOLO II°) . Buon primo Maggio a lei, e spero in una sua risposta.

Luigi Farinellasays:

Costruiamola allora questa grande opera; anzi, sbracciamoci e RICOSTRUIAMO questa nostrra Italia.
Ciao Maurizio !

Massimo.Gsays:

Caro Maurizio,ti racconto una piccola storia,io sono un piccolo imprenditore e ti premetto che sono stato e lo sono tuttora in regola con tutti i miei adempimenti per il rilascio del durc,circa tre mesi fa’ faccio la mia richiesta telematica e solo dopo quaranta giorni mi arriva la risposta negativa per i miei contributi personali,(tutti pagati prima della scadenza) al che faccio una nuova richiesta,inviando anche il mio f24 dell’avvenuto pagamento,e’passato un altro mese e non ho ricevuto alcuna risposta.
Io devo iniziare dei lavori gia’ appaltati da tempo,e devo assumere anche un po’ di operai,sono stato fermo da maggio 2012 fino ad ora, la pubblica amministrazione se ne frega e io non so’ piu a che santo votarmi,ma perche’ non togliete questo c……o di durc che non serve a niente? Visto che ci possono controllare comunque e quanto gli pare?vedi Maurizio,queste sono le cose che frenano tutto.un caro saluto e un in bocca al lupo per il tuo lavoro.

Giuseppe Lardierisays:

Ciao Maurizio,umili manovali siamo pronti per la costruzione di una bellissima Cattedrale che sara’ ammirata dalle nuove generazioni;nei momenti difficili bisogna tirar fuori il meglio da noi stessi

Leave a Comment

Potrebbero interessarti