Maurizio Lupi

 La violenza di alcuni teppisti non fermerà la Tav, opera fondamentale per Italia ed Europa
Maggio 14, 2013

La violenza di alcuni teppisti non fermerà la Tav, opera fondamentale per Italia ed Europa

Il mio commento dopo l’ennesimo assalto di ieri realizzato da alcuni teppisti ai cantieri della Tav in Val di Susa

 
SCARICATE QUI IL DOSSIER SULLA TAV
“Il cantiere della Maddalena di Chiomonte è stato attaccato stanotte alle 3.30 da attivisti No Tav incapucciati, armati di bottiglie molotov e di bombe carta.” (La Stampa)
I teppisti e i violenti vanno unanimemente condannati e isolati. Quanto è successo questa notte è inaccettabile e intollerabile.
I trenta delinquenti che hanno assaltato un cantiere della Tav devono sapere che la loro violenza non fermerà un’opera:

  • Fondamentale e strategica per l’Italia e per l’Europa.
  • Un’opera a favore della quale, da che è in progetto, si sono impegnati tutti i governi.
  • Un’opera sulla quale intendiamo continuare il confronto e il dialogo con le popolazioni locali, ritenendo fondamentali anche le opere compensative per i Comuni della valle.

Sull’Alta velocità abbiamo già avuto incontri a Roma e sarò presto, nelle prossime settimane, in Val di Susa per incontrare i sindaci e continuare con loro il confronto già avviato.
IL COMITATO PER L’ORDINE PUBBLICO
Oggi alle ore 18,00, presso la Prefettura di Torino, si terrà una riunione del Comitato Nazionale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduta dal Ministro dell’Interno, Angelino Alfano, alla quale prenderò parte, tra gli altri, insieme al procuratore di Torino Giancarlo Caselli e il procuratore generale Marcello Maddalena, i vertici nazionali e territoriali delle forze di polizia, il sindaco di Torino Piero Fassino, il presidente della Regione Roberto Cota e i sindaci di Susa e di Chiomonte.
Lupi: i violenti non fermeranno la tav

Prev Post

Abbiamo suscitato speranze nei cittadini e non vogliamo deluderle

Next Post

Avviata la Task Force per la Tav Torino-Lione. Ecco i…

post-bars

7 thoughts on “La violenza di alcuni teppisti non fermerà la Tav, opera fondamentale per Italia ed Europa

Sergio Briziosays:

CARO MINISTRO,
MI COMPIACCIO DELL’IMMEDIATO DECISO INTERVENTO CHE DA TEMPO NECESSITAVA IN VAL DI SUSA. I MANIFESTANTI HANNO IN TUTTI QUESTI MESI PROVVOCATO NOTEVOLI DANNI ALLE ATTIVITA’ TURISTICHE E NON SOLO …. AVRO’ OCCASIONE DI MANIFESTARLE ALTRI MIEI PENSIERI…..LET’S GO ! IL CARO ANGELINO ALFANO DETTO “BIG ANGEL”, E’ DA MOLTO TEMPO TRA I MIEI CONTATTI….COME REFERENTE REGIONALE HO IL NOSTRO ON.ENZO GHIGO, IL CONSIGLIERE MICHELE COPPOLA E, TRA I MIEI CARI AMICI ANCHE L’EX-ASSESSORE FRANCO M. BOTTA CHE E’ APPRODATO AI “FRATELLI D’ITALIA”….. BEN TROVATO CARO MINISTRO ED A PRESTO

maurizio ghezzosays:

Sulla tav se ne sono sentite di tutti i colori ma poche volte ho sentito parlare i tecnici, ho lavorato a bordo del treno sperimentale di RFI Y2/Y1 negli ultimi dieci anni e conosco molto bene il problema.
Negli anni 60 le linee ferroviarie salivano a circa 1000 metri si spianava un pezzo di montagna e poi si scendeva.
Niente male come impatto ambientale, l’engia spesa è ingente e le prestazioni decisamente non esaltanti o energeticamente improponibili.
Una galleria rappresenta un impatto sull’ambiente decisamente più modesto un consumo di energia infinitamente minore e infine una considerazione: costruire nel 2013 un treno per itinerari di medio-lungo raggio con velocità inferiori ai 205 Km/h sarebbe anacronistico.
Tutte le altre considerazioni contro la TAV sono strumentali e servono solo a chi ha interesse a fomentare la violenza e a creare disordine.

Stefano Zanellisays:

Caro Ministro Lupi…
ma qui siamo alla deligittimazione piu totale delle istituzioni e magistratura nonche giustizia in ITALIA.
Oramai ai livelli del Congo o peggio!!!
ABBIAMO (e avete!!!) migliaia di fotografie e video pure in altissima risoluzione delle facce di delinquenti patentati, presenti tra le file dell’ estrema sinistra odierna(centrisociali, PD, SEL, M5S ovvero NOTAV)
si possono riconoscere dal primo all’aultimo in quanto si vede perfino quanti pelio hanno nella loor visetto da facce da CU-LO.Molti sono glio stessi che incitano all’odio su tutto cio che e BERLUSCONI e DESTRA…e non mancano ad ogni occasione utile per sfogare la loro DELINQUENZA , da teppisti spaccando, RUBANDO, offendedno tutti e chiunque…a partire dal NET dove vanno abusi e illegalita degne da terrorismo puro…
tutto cio’.. mentre la MAGISTRATURA; la stessa che non da tregua inventandosi BALLE pur di distruggere berlusconi e la destra italiana , e non considera minimamente questi autenti delinquenti a piede libero , trall’altro tutta gente che non ha MAI lavorato in vita loro, parassiti , univeristari di comodo, figli di papa’(statali) e imparentati spesso pure con le toghe BOCASSINIANE…!!!
come popolo della liberta e popoli italiano chiediamo e pretendiamo che gli esponenti del PDL e tutta la schiera di avvocati di BERLUSCONI , denuncino TUTTI I RESPONSABILI affinche paghino davanti alla legge…prima che NOI, gentili e calme persone fin’ora…iniziamo a farne piazza pulita, andando noi ARMATI alle loro manifestazioni ROSSE!!!
pretendiamo giustizia ORA per direttissima…
non lasciate che questi fatti come quelli del cantiere della TAV…vengano fatti passare come attegimenti comportamenti da RAGAZZI…cui passarci sopra.
QUESTI SON DELINQUENTI che non van solo isolati..ma MESSI IN CARCERE ai LAVORI FORZATI per anni!!!…
o cosi…o il popolo della liberta si ribella..ALTRO CHE AMORE!!!! basta fare i fessi e lasciare i magistrati e prefetti fare quel K…che vogliono qui, VISTO CHE SON STRAPAGATI DA NOI!!!!

Antonietta Grillosays:

Sig.re Stefano Zanelli sono in parte d’accordo con il suo scritto.Quello che si è verificato a Brescia durante la manifestazione del PDL va al di fuori della dialettica corretta, è molto preoccupante.Fra poco non possiamo esprimere le nostre idee in modo civile,non è ammesso disturbare chi ha scelto una Piazza per ritrovarsi con i propri simpatizzanti.La violenza verbale e fisica è un volersi imporre con la forza ( chi ricorre a queste modalità in genere ha sempre torto);per dissentire si può ricorrere ad altri mezzi e altri luoghi.

Leave a Comment

Potrebbero interessarti