Roma deve avere infrastrutture all'altezza della sua fama. Avanti con Metro C!
L’impegno del Ministero Infrastrutture e Trasporti perchè Roma abbia infrastrutture all’altezza della sua fama.
Mi sta a cuore che Roma abbia infrastrutture all’altezza della sua fama, di una grande capitale europea quale è, dei bisogni dei suoi cittadini e di chi la visita per lavoro o per turismo.
C’era un impegno del Ministero con la precedente giunta per il prolungamento della Metropolitana C dal Colosseo a piazza Venezia. L’impegno non è venuto meno, anzi, grazie a garanzie fornite dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti si è sbloccato il contenzioso che aveva fatto fermare i cantieri della Metro C.
Come successo anche per le infrastrutture di altre città, penso ad esempio a Napoli, Torino e Milano, c’è un metodo di rapporto e di collaborazione tra le istituzioni che ha di mira il bene comune e che sta mostrando i suoi frutti
LEGGETE ANCHE: Dal CIPE finanziamenti per la metropolitana di Milano e il MOSE di Venezia
12 thoughts on “Roma deve avere infrastrutture all'altezza della sua fama. Avanti con Metro C!”
Sarebbe assai opportuno mettere in progetto il congiungimento tra la Lido e la Nord in modo da creare un effetto rete con le altre e collegare in modo assai più efficiente il popoloso e turistico quartiere di Ostia.
Più economicamente sarebbe anche opportuno un ponte sopra i binari per il Lido a Porta San Paolo dal lato Aeroporto per i viaggiatori tra Ostia e l’aeroporto di evitare la camminata, spesso di corsa, fino alla testa dei binari qualora il treno in partenza non sia sul primo binario. La metro B già offre questa possibilità.
Complimenti per l’intervento per la Metropolitana di Roma .
Sentir parlare un Ministro , per di piu giovane,di cose concrete e prioritarie , per un 73-enne come me (ma lavoro ancora) è una rara iniezione di ottimismo , anche pensando ai miei nipoti.
Ho saputo che c’e’ un progetto per ampliare il ponte della Scafa sul Tevere ad Ostia .Io penso che un tunnel di sottopassaggio come quello di Marsiglia , renderebbe il Tevere navigabile da Ostia a Ponte Marconi, con impatti economici ben piu rilevanti in tutta l’area . Cordialmente
Carlo Grassi
Bene Sig. Ministro…. finalmente qualche fatto concreto anzichè promesse!
Sig. Ministro,
ho avuto modo già di scriverle, in tempi recenti, in merito
a importanti problemi che affliggono molte persone del nord est del Lazio (terreni appartenuti a nobili decaduti e che, in tanti, stanno allungando i loro tentacoli. Spero che Lei prenda a cuore anche questo problema) In merito alla metro C è un’opera che certamente porterà a degli enormi vantaggi non solo per il trasporto ma anche per l’ambiente e la salute ( è meno stressante viaggiare in metro). Grazie, per il suo interessamento.
Giovanni Spronelli
Bravo Maurizio c’era bisogno di uno come te intelligente e bravo per fare delle cose che interessano a noi tutti(metro C)spero che tu possa rimanere un lungo tempo a fare il ministro delle infrastrutture perché solo cosi possiamo cambiare questa citta a noi tanto cara.Auguri per la tua carriera spero di venire a conoscerti di persona.Grazie.Se puoi farlo fammi assistere a qualche tuo talk show,ne sarei lieto.A sentirci presto mandami una e-mail.Grazie
Signor Ministro,
i lavori alla metro C di Roma sono di importanza “capitale”. Essi porteranno notevoli benefici all’ambiente, al turismo, alla salute. Grazie, per il suo interessamento.
Cordiali saluti!
Giovanni Spronelli
Ho grande stima per il ministro Lupi, anche perchè è anche il ministro di uno dei miei figli, che opera nella Guardia Costiera pertanto mi dispiacerebbe se, in buona fede, sono andato fuori dalle linee. Questo commento non c’entra con la questione in atto. Sono solo quattro righe tese a chiarire.
Ringrazio la redazione, per questo fuori scena!
Cordiali saluti!
Giovanni Spronelli
Grazie Giovanni per il commento
Maurizio
Grazie, Maurizio, per quello che stai facendo per la città di Roma. Roma è una città che merita grande considerazione, non solo perchè è la Capitale del nostro Paese ma anche e, soprattutto, è la città che ospita le più importanti istituzioni dello Stato nonchè la Santa sede.
cari saluti!
Adelina Nocerino
Egregio Ministro Lupi,
credo che il suo messaggio sia importante, ma spero che alle parole seguano ulteriori fatti concreti. Roma ha bisogno di espandere le sue reti metropolitane. E’ necessario sforzarsi per completare la C almeno fino a Clodio/Mazzini, per il prolungamento della B fino a Casal Monastero e ripartire con la metro D. Potenziare (trasformare in linee metropolitane) la Roma Lido e la Montebello-Flaminio (tratto Urbano della Roma Nord. Solo sforzandosi con queste opere si potrà dire di aver fatto grandi cose per Roma e per l’Italia. Io confido nel suo impegno in tal senso.
Buon lavoro e massima stima.
Matteo
My brotther suggested I might like tis website.
He wass entirely right. This post ctually maee my day. You can nnot ijagine simply how muych tume I had spent ffor this info!
Thanks!
Comments are closed.