Maurizio Lupi

 Sostengo la candidatura di Lampedusa al Nobel per la pace
Ottobre 4, 2013

Sostengo la candidatura di Lampedusa al Nobel per la pace

La tragedia che si sta consumando all’isola di Lampedusa non è sopportabile. Sostengo anche io la sua candidatura al Nobel per la pace.

 
Il Nobel per la pace all’Isola di Lampedusa, e non a un singolo personaggio, sarebbe un segnale significativo, perché la pace la costruiscono i popoli.
LEGGETE ANCHE: Una tragedia immane nel mare di Lampedusa
FIRMATE QUI LA CANDIDATURA DI LAMPEDUSA
 
La gente di Lampedusa da gennaio a oggi:

  • Ha accolto più di 28.000 persone salvate in mare dalle nostre forze dell’ordine e dai pescherecci civili,
  • 8.000 nel solo mese di settembre

È una prova di solidarietà concreta di fronte a un dramma della cui soluzione deve farsi carico la comunità internazionale e l’Unione europea in primis.
L’umanità testimoniata dagli abitanti dell’isola sia di stimolo a questa assunzione di responsabilità che di fronte alla tragedia di ieri non può più tardare.
Maurizio Lupi
FIRMATE QUI LA CANDIDATURA DI LAMPEDUSA
 

Prev Post

Lampedusa: il problema non è la legge Bossi – Fini

Next Post

Tutelare le imprese che lavorano alla Tav

post-bars

6 thoughts on “Sostengo la candidatura di Lampedusa al Nobel per la pace

Mina Pungettisays:

…e poi? E dopo aver ricevuto un bell’attestato da affiggere nella sala consigliare del Comune che cosa accadrà?
Nulla: l’UE proseguirà a far le orecchie da mercante.. gli altri Stati affacciati sul Mediterraneo continueranno a respingere questi poveretti senza prestar loro una minima ospitalità.. per i Paesi nordici non è un loro problema.. e l’Italia, il cosiddetto Paese razzista, continuerà ad ospitarli negli alberghi, a sfamarli, a dar loro la paghetta giornaliera, a vestirli… in attesa che arrivino anche i loro parenti… intanto dobbiamo essere contenti che delinquano a nostre spese, perchè, in caso contrario saremmo tacciati di schifosi razzisti.

Giuseppesays:

Mi auguro sia l’inizio di un nuovo cammino e non qualcosa per “pulirsi la coscienza”…

Antonietta Grillosays:

Sig.ra la cosa strana è che continuano a dire che siamo razzisti e poco accoglienti ma arrivano da tutti i continenti con la scusa di guerre(vere o finte)non vede una contraddizione in tutto questo?Poi con il razzismo ci marciano per avere risarcimenti ma forse dovrebbero ringraziarci perchè da noi arrivano con molte pretese, pieni di rabbia.

Mina Pungettisays:

Ed è questa la rabbia… Siamo il primo Paese occidentale che si prodiga nell’assistenzialismo, in casa nostra e nel mondo, operiamo in ogni dove, siamo dovunque là dove c’è bisogno.. siamo arrivati addirittura a dare l’assegno di assistenza (pensione) ai parenti degli immigrati… eppure siamo tacciati di razzismo dai nostri stessi squallidi connazionali: se non è aberrante questo…
Io non ci definirei razzisti, ma cretini, sì.

Leave a Comment

Potrebbero interessarti