Maurizio Lupi

 Entro fine anno un altro segnale forte per la casa
Ottobre 11, 2013

Entro fine anno un altro segnale forte per la casa

Conferenza stampa a Palazzo Chigi sull’emergenza casa.

 
Abbiamo convocato questa conferenza stampa per raccontare il lavoro del governo sul tema casa. E’ una nostra priorità.
 
Ce ne siamo già occupati con il decreto che sta facendo il consueto iter parlamentare e deve essere convertito entro il 30 ottobre. Per esempio sul panorama italiano compare per la prima volta chi non può pagare perchè ha perso il lavoro (morosità incolpevole) che è in aumento vertiginoso.
LEGGETE ANCHE: Piano Casa, richiedi il dossier

  1. Come accedere al fondo di credito per l’acquisto della prima casa
  2. Come accedere al fondo di garanzia a copertura del rischio di morosità involontaria
  3. Come accedere al fondo di sostegno per l’accesso alle abitazioni in locazione
  4. Come sospendere il mutuo sulla prima casa, requisiti e modalità

 
Ma è solo un primo segnale. Entro la fine dell’anno individueremo un altro strumento per dare altri segnali.

Prev Post

Alitalia: ce l'abbiamo fatta

Next Post

La verità su Alitalia: le mie risposte alle vostre obiezioni

post-bars

2 thoughts on “Entro fine anno un altro segnale forte per la casa

Gabrio Corsonisays:

Iniziative assolutamente lodevoli, ma che ignorano chi, come il sottoscritto, che usufruisce di una pensione e che, contando sull’introito di un affitto, è costretto invece a pagare i consumi condominiali dell’affittuario moroso ed anche l’IMU sull’appartamento occupato. Questa situazione mi mette, come molti altri che con mutui ventennali hanno acquisito un appartamento, in severissime condizioni economiche,dovendo provvedere a mantenere la propria famiglia e per buona parte anche quella dell’inquilino.
In questi casi il proprietario è la parte debole, spesso vittima di situazioni in cui l’inquilino moroso, adotta tale comportamento nella consapevolezza di poter abitare per molti anni in un appartamento gratuitamente, facendosi pagare riscaldamento, ascensore, pulizie condominiali ed anche acqua (bene primario che non si può chiudere) dal proprietario dell’immobile. Bene fa il Governo a cercare di rispondere a questi problemi, ma i problemi non li hanno solo gli affittuari morosi: i problemi rimbalzano sui proprietari di immobili, sopratutto su coloro che per vivere contano sul cespite dell’affitto.

Giulio Gobbatosays:

Caro Lupi , il bonus del 59% ha permesso la risruturazione di edifici fatiscenti e dato lavoro a migliaia di piccole e media imprese artigiane di impresari edili,di artigiani , di progettisti(geometri, ingegneri,architetti ecc.Se non c’è proroga del 50% dovremo accontentarci , per finire i lavori, del 36% , con una perdita non preventivata del 14% di detrazione? Attendo e attendiamo da lei un’intervento deciso su quanto da lei promesso , anche se successivo alla legge di stabilità. Ci faccia sapere. Grazie!

Leave a Comment

Potrebbero interessarti