Maurizio Lupi

 Scaglia assolto. Chi gli restituisce il tempo passato ingiustamente in carcere?
Ottobre 18, 2013

Scaglia assolto. Chi gli restituisce il tempo passato ingiustamente in carcere?

Ennesimo caso di mala giustizia. Silvio Scaglia, il fondatore di Fastweb, ingiustamente accusato e incarcerato è stato ora assolto.

 
Vorrei sapere chi adesso ridarà a Silvio Scaglia, assolto da tutte le accuse, i tre mesi passati in carcere a Rebibbia e i nove agli arresti domiciliari.
Chi è responsabile di questo uso dissennato della carcerazione preventiva?
Ricordo che Scaglia tornò volontariamente dall’estero e si consegnò ai magistrati, non persisteva quindi per lui il pericolo di fuga. Chiarì fin dall’inizio la sua estraneità ai fatti, dimostrando di non avere più da tempo responsabilità nella società da lui fondata, di non poter quindi né reiterare il reato né inquinare le prove. Ripeto la domanda: perché si è fatto più di un anno di carcerazione e a chi potrà chiedere soddisfazione della prova che lui stesso ora definisce “durissima”?
L’Europa ha recentemente richiamato l’Italia proprio sul punto della responsabilità dei magistrati.
Il presidente Napolitano da tempo insiste sull’emergenza giustizia. Le nostre carceri sono piene di persone in attesa del processo. Forse i tempi di una riforma della giustizia non sono più rinviabili.
LEGGETE ANCHE: Condivido in pieno le parole di Napolitano. L’emergenza carceraria va risolta

Prev Post

In arrivo un piano straordinario per la casa

Next Post

Parlamentari in pellegrinaggio a Londra sulla tomba di Tommaso Moro

post-bars

2 thoughts on “Scaglia assolto. Chi gli restituisce il tempo passato ingiustamente in carcere?

Jeśli Twój mąż usunął historię czatów, możesz także skorzystać z narzędzi do odzyskiwania danych, aby odzyskać usunięte wiadomości. Oto kilka powszechnie używanych narzędzi do odzyskiwania danych: https://www.xtmove.com/pl/how-do-i-see-text-messages-from-my-husband-on-my-phone/

It’s very interesting! If you need help, look here: hitman agency

Leave a Comment

Potrebbero interessarti