Vi aspetto a Roma per la nascita del Nuovo Centrodestra

(Aggiornamento 6 dicembre) Sabato 7 dicembre il Nuovo Centrodestra si presenta a Roma. Ecco la lettera che ho inviato a tutti gli amici iscritti alla newsletter.

 
AGGIORNAMENTO 6 DICEMBRE
Ecco la diretta streaming dell’evento di presentazione del Nuovo Centrodestra dagli studios di Roma:

 
 
Carissimi,
vi scrivo per invitarvi alla presentazione del Nuovo Centrodestra a Roma sabato 7 dicembre dalle 15 alle 18 presso gli Studi De Paolis in Via Tiburtina 521.
Anticipo la vostra domanda: perché un nuovo partito?

    1. Il primo motivo è nelle parole responsabilità e bene comune. Perché la mia storia politica di questi vent’anni nel centrodestra con Silvio Berlusconi, il motivo per cui mi sono impegnato in politica prima al Comune di Milano, poi in Parlamento, ora come ministro è il desiderio di servire il mio Paese perseguendo il bene comune mettendo gli interessi del Paese davanti ai pur legittimi interessi di partito.Quindi con responsabilità continuiamo a sostenere questo governo eccezionale perché eccezionale è il momento di crisi che sta attraversando l’Italia da anni. Dobbiamo dare a questo governo la stabilità e il tempo per fare le riforme sulle quali si è impegnato.  Chiediamo solo di essere giudicati sui fatti. Una crisi al buio sarebbe letale per il Paese proprio mentre avvertiamo i primi timidi segnali di ripresa.
    2. Il secondo motivo è che noi non siamo mai stati un partito estremista, un partito che insulta le istituzioni. Non ci appartiene questa immagine elitaria di un gruppo che fa della sola fedeltà al capo il proprio criterio di legittimazione.
      Noi vogliamo essere radicati sul territorio, vogliamo esser un partito, come ha detto Angelino Alfano, con una piccola sede nazionale e tante sedi locali dove il potere è dato a chi partecipa, agli eletti, a chi si impegna, a chi lavora sul territorio incontrando i bisogni della gente.Abbiamo questa ambizione e questo obiettivo: aprire entro Natale un gruppo o un comitato, vedremo come chiamarli, in ogni comune italiano.

Sabato allora vi aspetto tutti, numerosi, per testimoniare la forza di un popolo che con i suoi valori, il suo lavoro, la sua moralità del fare, la sua capacità di solidarietà vuole dare il suo contributo a far tornare l’Italia il grande Paese che è sempre stato e che merita di essere.
Maurizio Lupi
 
LEGGETE ANCHE: Ecco le ragioni per cui non aderiamo a Forza Italia
QUANDO: sabato 7 dicembre – Inizio ore 15 Termine ore 18 circa
DOVE: presso Studios srl (gli Studi De Paolis) in Via Tiburtina 521 a Roma