Come fondare un circolo per il Nuovo Centrodestra

C’è una novità nella politica italiana, il Nuovo Centrodestra, tutto da costruire insieme. Ecco come si possono cosituire i circoli di NCD.

COSTRUIAMO IL NUOVO CENTRODESTRA INSIEME

nuovo-centrodestra-maurizio-lupi-angelino-alfano

Cari amici,
l’entusiasmo che circonda il Nuovo Centrodestra deve tradursi in partecipazione reale. Da qui al marzo 2014, quando si terrà la nostra assemblea costituente, vogliamo rendere operativo e incontrabile da chiunque voglia conoscerci il nuovo movimento politico dei moderati italiani.
Per la vita democratica del Nuovo Centrodestra abbiamo scelto un modello che favorisca il massimo di partecipazione e di rappresentanza: i circoli.
I circoli possono essere di ambiente (lavoro, scuola, università, categorie…) di paese, di quartiere. Nello stesso comune possono esserci più circoli. Il Nuovo Centrodestra vuole essere profondamente radicato sul territorio.
Per costituire un circolo bastano dieci persone. Ogni circolo elegge un presidente che parteciperà all’assemblea costituente di marzo. Si possono costituire circoli anche sulla Rete, ma il presidente eletto dovrà partecipare di persona, non via web, all’assemblea costituente.
Per far parte di un circolo bisogna sottoscrivere la carta dei valori del Nuovo Centrodestra e versare una quota di iscrizione di 5 euro.
Qui di seguito trovate tutte le informazioni per costituire un circolo.
Mi raccomando, diamoci dentro! Ricordate sempre quello che mi ha scritto una di voi: “Senza base non c’è altezza”. Senza circoli, senza di te, senza di voi non c’è Nuovo Centrodestra.

 

ISTRUZIONI RAPIDE PER CREARE UN CIRCOLO NCD

  1. Leggere il regolamento dei circoli del Nuovo Centrodestra e la Carta dei Valori;
  2. Compilare e far compilare a ciascun Socio il Modulo di Adesione al Circolo Nuovo Centro Destra,  assicurandosi che sia sottoscritto e che sia allegata copia di un  documento di identità valido;
  3. Compilare la Scheda Circolo ed Elenco Soci;
  4. Inserire i dati identificativi del Circolo e dei Soci nell’apposita sezione “Crea il tuo Circolo” del sito www.nuovocentrodestra.it;
  5. Raccogliere le quote di iscrizione previste nel  Regolamento e versarle sul conto dell’associazione “Nuovo Centrodestra” con codice IBAN: IT86 G010 1003 2011 0000 0014 858 oppure  attraverso le modalità di pagamento on-line previste sul sito www.nuovocentrodestra.it;
  6. Inviare via email all’indirizzo iscrizionecircoli@nuovocentrodestra.it copia di:
  • Modulo di adesione di tutti i Soci e copia del documento di identità;
  • Scheda Circolo ed Elenco Soci;
  • Copia del versamento delle quote associative previste.

Sul sito www.nuovocentrodestra.it sarà abilitata una funzione a disposizione dei Presidenti  dei Circoli accessibile tramite ID e password per il caricamento in upload  della documentazione sopra elencata.

CLICCATE QUI PER CREARE UN CIRCOLO ONLINE

 
nuovo centrodestra insieme

L’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI NCD

Il comitato promotore, costituito da tutti i nostri deputati, senatori, parlamentari europei e consiglieri regionali, convocherà entro marzo l’assemblea costituente del Nuovo Centrodestra.
 

LE COMMISSIONI

Il comitato promotore costituirà 3 commissioni di studio:

  1. Una per la redazione dello statuto;
  2. Una che selezionerà le idee e le proposte per il programma politico di NCD;
  3. Una commissione per promuovere la nascita dei circoli del Nuovo Centrodestra.

 

I CIRCOLI DI NCD

I circoli siete voi: ognuno di voi può costituire un circolo con almeno 10 persone che sottoscriveranno la Carta dei Principi ed eleggeranno un presidente che parteciperà all’assemblea costituente dle Nuovo Centrodestra (entro marzo).
I circoli saranno il cuore del Nuovo Centrodestra e di una nuova politica, radicando la nostra azione sul territorio e costituendosi ovunque.
 
Diamo vita al Nuovo Centrodestra, INSIEME!