Maurizio Lupi

 Alitalia: Etihad può essere strategica
Dicembre 21, 2013

Alitalia: Etihad può essere strategica

Alitalia – Etihad: lasciamo la trattativa alle imprese, il governo guarda con interesse a questa operazione, perchè rilancerebbe in maniera molto forte l’asset strategico dell’Italia.

 
Fra le due compagnie aeree non c’è sovrapposizione ma complementarità.
Quanto all’Ue, ci siamo attenuti ai regolamenti: quindi vediamo quale sarà l’accordo ma ovviamente non credo si tratterà di un’acquisizione del 51%.
LEGGETE ANCHE: Plauso dei sindacati per il lavoro del Governo su Alitalia

Prev Post

Tangenziale esterna di Milano: si è chiuso il project financing

Next Post

Per rinnovare la patente basta lunghe code

post-bars

3 thoughts on “Alitalia: Etihad può essere strategica

Alessandro Fondisays:

Visto che Ethiad non dovrebbe essere in conflitto con AZ su importanti rotte, come quelle per America ad esempio, si spera che un’eventuale integrazione porti al rafforzamento del traffico intercontinentale della nostra compagnia di bandiera. Il successo dell’operazione dipenderà anche dal nostro governo che vorrei tanto vedere finalmente impegnato nel tentativo di razionalizzare il sistema del trasporto aereo nel nostro Paese. Per far questo sarebbe arrivato il momento di ridurre il numero di aeroporti, molti dei quali oltre a perdere soldi “pubblici” danno spazio alla low cost di turno (straniera) che porta via passeggeri ad AZ e alle poche compagnie italiane superstiti.
Vorrei chiedere al Ministro Lupi: ma serve davvero un aeroporto a Cuneo? Non sarebbe meglio puntare solo su Torino? Oppure che dire di Parma che viene a volte definito come il 4* scalo milanese…
Altra cosa sono i finanziamenti delle regioni alle compagnie aeree, prima fra tutte Ryanair. Essendo anche questi “spesa pubblica” non capisco perché dia tanto fastidio l’investimento di Poste in Alitalia quando Ryanair usufruisce di contributi e paga però le tasse in Irlanda!
Ecco Ministro ho toccato un altro tasto importante, perché la seconda compagnia per traffico in Italia assume quegli stessi dipendenti basati nel nostro Paese con contratto irlandese? Se fanno tanti profitti sul nostro mercato che paghino anche le nostre tasse!!!
A proposito di tasse, vogliamo parlare di quella sui rumori del traffico aereo che costa milioni di € ad Alitalia e la cui utilità è di far quadrate i conti alla regione Lazio? Ho veramente alta stima del Ministro Lupi per cui rimango sbalordito davanti ad una simile contraddizione, i cittadini pagano i debiti di Alitalia e poi viene chiesta a quest’ultima una tassa che non trova spiegazione data la sua assurdità…
Ministro Lupi ho fiducia in Lei, diamo una svolta a questa situazione perché almeno nel turismo il potenziale di crescita è una certezza.
Ribadisco inoltre che garantire un futuro ad Alitalia vuol anche dire salvare l’immagine del Paese, tenere alti alcuni di quei valori che ci rendono unici nel mondo.

O que devo fazer se tiver dúvidas sobre meu parceiro, como monitorar o telefone celular do parceiro? Com a popularidade dos telefones inteligentes, agora existem maneiras mais convenientes. Por meio do software de monitoramento do telefone móvel, você pode tirar fotos remotamente, monitorar, gravar, fazer capturas de tela em tempo real, voz em tempo real e visualizar telas do telefone móvel. https://www.xtmove.com/pt/how-to-monitor-my-partner-cell-phone-without-target-phone/

Leave a Comment

Potrebbero interessarti