Maurizio Lupi

 Approvato il fondo risarcimenti alle imprese danneggiate dagli attacchi No Tav
Febbraio 5, 2014

Approvato il fondo risarcimenti alle imprese danneggiate dagli attacchi No Tav

E’ stato approvato oggi alla Camera l’emendamento a sostegno delle imprese impegnate nella realizzazione di infrastrutture strategiche che subiscano il danneggiamento con atti colposi.
Riguarda materiali, attrezzature e beni strumentali in conseguenza di atti colposi commessi al fine di ostacolare o rallentare l’esecuzione delle opere.
La disposizione è di evidente attualità, considerati i recenti reiterati atti vandalici in Val di Susa a danno delle imprese impegnate nei cantieri dei lavori di realizzazione della linea TAV Torino-Lione.
La norma prevede che le imprese danneggiate possano richiedere un indennizzo per il ristoro del danno subito per la parte eccedente la somma liquidata o liquidabile dall’assicurazione o, in assenza di un contratto di assicurazione, per una quota del danno subito.
Abbiamo mantenuto l’impegno preso con gli imprenditori delle Val di Susa superando tutti gli ostruzionismi che hanno cercato di fermarci. Questa norma, in pieno accordo fra governo e Parlamento, conferma ulteriormente la determinazione del governo nel realizzare la Torino-Lione e l’impegno a sostenere con atti concreti e tangibili le imprese e i loro lavoratori divenuti purtroppo bersaglio della violenza. Violenza alla quale opponiamo le ragioni dello sviluppo del Paese e la fermezza dello Stato.

Prev Post

Scomparso Eugenio Corti, uno dei più grandi scrittori cattolici italiani

Next Post

Ncd sostiene Letta e vuole rilanciare il governo: Renzi faccia…

post-bars

5 thoughts on “Approvato il fondo risarcimenti alle imprese danneggiate dagli attacchi No Tav

Mina Pungettisays:

Questa è una bella notizia!
Ma anzichè adottare sempre la vecchia tattica italiana che prima si lascia che si distrugga e poi si provvede al ripristino, non è meglio prevenire?
Ma questa povera italietta deve sempre soccombere davanti ai facinorosi, ai teppisti, ai delinquenti…

Un’altra cosa che non leggo qui sopra:
Qual è la posizione del governo, quindi anche Sua e del Ministro degli Interni, in merito alla presa di posizione di Grasso di questi giorni?
Non Le sembra eccessiva la prevaricazione bruta del Parlamento? Prima l’applicazione della legge Severino, poi il voto palese e ora Grasso… e voi..??

Carlo Grassi Asays:

E’ stato un buon lavoro e mi chiedo come faccia a “fare” queste cose tra le continue diatribe dialettiche della nostra “politica” e che può solo portare ad una trasformazione da nulla al niente.
Forse non ho ben capìto le motivazioni di chi è conrario alla TAV , ma sono certo che questa è un passo imprescindibile per la politica economica del paese.
In tutto l’emisfero settentrionale non esiste una regione
con un livello di produttività industriale pari a quello della regione tra le Alpi e il Po. Una regione , cosi collocata al centro-sud dell’Europa non puo però assumere il ruolo di ganglio primario che le spetterebbe con l’attuale struttura di trasporti . E sarebbe un propagatore formidabile per l’economia del Paese e di tutta l’Europa .
Ma manca , credo, una visione integrale del tema .
Nel trasporto aereo ad esempio si pensa sempre ai passeggeri e poco al Cargo .Qualcuno dirà ” già ma noi trasportiamo beni di lusso a margine elevati” . Ma chi se ne importa se poi copriamo solo il 7% del traffico europeo ! .. e con un Aeroporto come Malpensa c’è da vergognarsi.
“Sistemato” almeno temporaneamente il problema Alitalia ora
è il mnomento di pemsare a Malpensa , forse mettendola al centro della TAV e non escluderei che qualche paese dell’oriente potrebbe esser molto interessato ad investirci
Carlo Grassi A.

Antonietta Grillosays:

Ministro Maurizio Lupi
Ok al risarcimento per le imprese danneggiate da atti non colposi.Ma il fondo da dove attinge il denaro?(Non dal danneggiante suppongo,questo non mi torna tanto.)

Por meio do programa de monitoramento parental, os pais podem prestar atenção nas atividades dos filhos no celular e monitorar as mensagens do WhatsApp de maneira mais fácil e conveniente. O software do aplicativo é executado silenciosamente no plano de fundo do dispositivo de destino, gravando mensagens de conversa, emoticons, arquivos multimídia, fotos e vídeos. Ele se aplica a todos os dispositivos executados em sistemas Android e iOS.

Monitore o celular de qualquer lugar e veja o que está acontecendo no telefone de destino. Você será capaz de monitorar e armazenar registros de chamadas, mensagens, atividades sociais, imagens, vídeos, whatsapp e muito mais. Monitoramento em tempo real de telefones, nenhum conhecimento técnico é necessário, nenhuma raiz é necessária.

Leave a Comment

Potrebbero interessarti