Maurizio Lupi

 Si torna a investire in manutenzione delle strade e nuove infrastrutture
Febbraio 14, 2014

Si torna a investire in manutenzione delle strade e nuove infrastrutture

Il CIPE ha approvato il piano del Ministro Maurizio Lupi per la manutenzione della rete stradale. E’ infatti arrivato il parere favorevole sul Programma 2014 di ANAS che prevede un investimento di oltre un miliardo di euro per manutenzione e gestione della rete e per l’avvio di nuove opere.

 
Maurizio Lupi: “Con il Contratto di Programma 2014 si torna, dopo alcuni anni, ad investire sullo sviluppo delle infrastrutture stradali”.

 
Il CIPE proprio oggi ha espresso parere favorevole sul Contratto di Programma2014 di Anas che stanzia 1.073,5 milioni di euro per lo sviluppo, la manutenzione e la gestione della rete stradale e autostradale gestita dalla Società.
In particolare:

  • 588 milioni di euro destinati a manutenzione, sicurezza, vigilanza, monitoraggio e l’infomobilità sulla rete che si estende per oltre oltre 25 mila km. sull’intero territorio nazionale;
  • 485 milioni di euro per la realizzazione di nuove opere del valore di oltre 600 milioni di euro oltre all’ultimazione di diversi importanti interventi in corso. I nuovi investimenti riguardano numerose Regioni e si riferiscono a opere che sarà possibile cantierare già nell’anno in corso;
  • circa 8 milioni di euro per l’attività di progettazione di nuove opere propedeutica all’avvio, a partire dal 2015, di interventi infrastrutturali per circa 2 miliardi di euro.

Tra queste opere le principali che vanno ricordate sono:

  • il sistema tangenziale di Lucca – I Stralcio (Toscana);
  • il completamento della tangenziale di Vicenza – I Stralcio (Veneto);
  • il II lotto della Mocaiana Umbertide sulla SS 219 (Umbria);
  • il tratto laziale di completamento del tratto Terni-Rieti sulla SS 79 (Lazio);
  • l’adeguamento del tratto Acquasanta Terme-Trisungo sulla SS4 (Marche);
  • i lavori di messa in sicurezza della SS 26 tra lo svincolo autostradale in Comune di Quart (AO) e il confine regionale (Valle d’Aosta);
  • il ripristino in vari tratti della sede stradale della SS 63 del Cerreto a seguito del dissesto franoso (Emilia Romagna).

 

Prev Post

In un governo di sinistra noi non ci stiamo. Piuttosto…

Next Post

Berlusconi dimentica il rispetto per la persona

post-bars

5 thoughts on “Si torna a investire in manutenzione delle strade e nuove infrastrutture

Maurizio,modifica l’art.83 offerte economicamente vantaggiose della legge 163/2006 s.m.i. LL.PP. Le commissioni di aggiudicazione devono soltanto verificare che i progetti siano rispondenti al CSA. l’aggiudicazione definitiva deve avvenire con il sistema, massimo ribasso oppure con la media delle offerte già in uso.Tale modifica elimina intrallazzi da parte delle commissioni e contenziosi tra imprese concorrenti.Cosa che tu combatti è vero??????????

renzo gattisays:

Le faccio presernte che none sistono solo strade ANAS ma anche provinciali e comunali e si muore anche su queste strade quindi è necessaruiiop stanziare euro anche per queste strutture globalmente. Come vengono usati questi soldi stanziati chi lo controlla visto che dfi schifo ne vediamo tanto ed anche se lo denunciamo a lei e al suo monistero non frega niente?

É muito difícil ler os e-mails de outras pessoas no computador sem saber a senha. Mas mesmo que o Gmail tenha alta segurança, as pessoas sabem como invadir secretamente a conta do Gmail. Compartilharemos alguns artigos sobre crackear o Gmail, hackear qualquer conta do Gmail secretamente sem saber uma palavra.

Se você está pensando em usar um aplicativo espião de celular, então você fez a escolha certa.

Leave a Comment

Potrebbero interessarti