Maurizio Lupi

 Cari amici, il mio senso di responsabilità? Sono indagato a mezzo stampa, ecco perchè
Marzo 4, 2014

Cari amici, il mio senso di responsabilità? Sono indagato a mezzo stampa, ecco perchè

Questi ultimi giorni sono passati – oltre al lavoro per piano casa, sconti per i pendolari autostradali, rimozione di treni in Liguria… – fra gli appelli di alcuni al mio senso di responsabilità e a un mio “atto dovuto”, e le dichiarazioni di altri sulla mia indegnità. Gli amici telefonano, esprimono solidarietà e chiedono che cosa è successo: ma che cosa hai fatto?

Venerdì scorso ho letto su un quotidiano sardo di aver commesso un “reato”. Ma non di nascosto, un reato alla luce del sole: ho nominato il commissario di un porto in Sardegna seguendo le procedure e con tutte le relative approvazioni formali, come doveroso e giusto. Un suo avversario politico, del Pd, non ha apprezzato la nomina, ha presentato un esposto alla magistratura, un pm – in questo caso sì per “atto dovuto” – ha aperto un fascicolo, un fascicolo implica delle indagini, io quindi risulto “indagato” anche se per ora solo a mezzo stampa.
Che dire a chi si appella al mio senso di responsabilità? Responsabilmente e in piena libertà, senza costrizione da parte di alcuno, segnalo a tutti miei avversari politici che tra gli “atti dovuti” del mio ruolo di ministro c’è la nomina di 24 autorità portuali (ma le voglio ridurre a 8), un capo di gabinetto, un segretario particolare, un capo della segreteria, un capo della segreteria tecnica, un capo ufficio stampa, i rappresentanti del ministero delle Infrastrutture in non so quanti consigli di amministrazione…
Come si vede non manca materia per chi volesse presentare esposti. Io intanto ho pensati di tutelarmi.
AAA – Cercasi incaricato nomine enti pubblici. Inviare curriculum a: “Il posto e l’esposto” concorso per titoli (di stampa), via Ponzio Pilato 1, Roma. Astenersi perditempo.

Prev Post

Dimissioni di Gentile: "presto dovranno chiedergli scusa"

Next Post

Alitalia – Etihad: sono ottimista, entro fine marzo vedremo offerta…

post-bars

7 thoughts on “Cari amici, il mio senso di responsabilità? Sono indagato a mezzo stampa, ecco perchè

PATRIZIA GUIDETTIsays:

AVANTI TUTTA MINISTRO A TESTA ALTA E…CONTINUA CON IL TUO BUON LAVORO….AUGURI !!!

Colombo Enricosays:

La cosa finirà in nulla. Purtroppo ciò che resta è che Lupi è indagato,qualche pirla che ce lo ricorderà, anche a distanza di anni lo si trova sempre

Antonietta Grillosays:

Ministro Maurizio Lupi
Leggendo questi argomenti di politica attuale mi vengono in mente alcune osservazioni;1)gli angeli non sono solo in cielo,quelli del Pd sono angeli sulla terra,loro indenni da ogni reato,possono dormire su due guanciali dato che la Magistratura è sempre dalla loro parte.2)Il Pd si avvale di cavalieri senza macchia e senza paura.3)Perchè votare il Ncd?Si assiste alla continua violazione del diritto di rappresentanza di milioni di italiani.4)In Italia opposizione all’acqua di rose.Buon lavoro.

STEFANO GELMIsays:

Ministro Lupi…Avanti senza paura…..news su 6000 campanili?..
Stefano Gelmi Sindaco di Malonno(BS)

How do I know who my husband or wife is chatting with on WhatsApp, then you are already looking for the best solution. Eavesdropping on a phone is much easier than you realize. The first thing to install a spy application on your phone is to get the target phone.

Is there a better way to quickly locate a mobile phone without being discovered by them?

Leave a Comment

Potrebbero interessarti