Autotrasporto: settore fondamentale per la ripresa

Il ministro Maurizio Lupi è intervenuto a RTL 102.5 parlando anche dell’autotrasporto: “abbiamo dato segnali molto molto concreti dialogando e lavorando insieme”.

Il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Lupi ha parlato di questi segnali concreti ricordando la riconferma di un fondo che “nonostante le difficoltà di bilancio, abbiamo voluto perchè riteniamo che il settore dell’autotrasporto sia fondamentale per questo Paese”.
“Un settore – ha ricordato Lupi – che è uno degli indicatori fondamentali per sapere se la ripresa sta arrivando o no, perchè se le merci tornano a viaggiare, è evidente segnale di ripresa”.
Rispetto alle difficoltà più risapute per questo settore (costi fissi che altri lavoratori e imprese non hanno, costo autostrade, gasolio, concorrenza che ricevono da altri paesi europei etc.), il ministro Lupi ha dichiarato: “settimana prossima ci incontreremo con le associazioni che rappresentano il mondo dell’autotrasporto e continueremo il lavoro che abbiamo davanti in particolare con gli autotrasportatori che lavorano sulle isole e che devono trasportare le merci al resto d’Italia. Qui va oggettivamente fatto ancora un grande lavoro”.
(Intervista al Ministro Maurizio Lupi a RTL 102.5 Non Stop News – 18 marzo ore 8.40)