Maurizio Lupi

 Tav: l'alta velocità cambia la nostra percezione delle nazioni
Marzo 18, 2014

Tav: l'alta velocità cambia la nostra percezione delle nazioni

Intervento del ministro Lupi a RTL 102.5 anche sulla Tav: “un’opera fondamentale che stiamo realizzando”.

Il ministro Lupi ha raccontato: “settimana scorsa sono stato a visitare il cantiere.I lavori sono in anticipo di 6 mesi”.
Poi ha continuato: “gli italiani si ricorderanno le polemiche sull’alta velocità degli anni scorsi quando si stava realizzando l’alta velocità da Milano a Torino, a Roma, a Napoli (e che adesso bisogna assolutamente realizzarer per collegare la dorsale tirrenica alla dorsale adriatica – Napoli Bari – , che non è ancora stato fatto ed è una vergogna).
Quando è stata realizzata, finalmente, si è capito il valore dell’alta velocità: sappiamo bene che è comoda, conventiente e rispetta l’ambiente. Adesso siamo realizzando l’AV per trasportare anche le merci e spostarle dalla gomma al ferro e per abbreviare le distanze. Milano a Parigi, in treno, diventerà accessibile e cambierà anche i rapporti e le distanze tra le nazioni”.
Il ministro ha testimoniato l’avanzamento del cantiere TAV raccontando come “negli anni precedenti ci siamo confrontati e ne abbiamo discusso, il tracciato nel corso del tempo è cambiato e adesso l’opera si sta realizzando. Chi non era d’accordo è bene che continui a controllare che si realizzi bene l’opera”. “Ma non è accettabile che criminali e violenti utilizzino un’opera che interessa l’Europa intera per fare azioni violente e per contestare lo Stato. Perchè si discute ma quando lo Stato ha deciso che quell’opera è importante la si realizza nei tempi stabili e nei modi migliori rispettando l’ambiente e coinvolgendo le popolazioni”.
LEGGET ANCHE: Scaricate il Dossier sulla Tav Torino Lione
(Intervista al ministro Maurizio Lupi a RTL 102.5 Non Stop News – 18 marzo ore 8.40)

Prev Post

Due progetti concreti per migliorare i trasporti al Sud

Next Post

Autotrasporto: settore fondamentale per la ripresa

post-bars

2 thoughts on “Tav: l'alta velocità cambia la nostra percezione delle nazioni

The most common reasons for infidelity between couples are infidelity and lack of trust. In an age without cell phones or the internet, issues of distrust and disloyalty were less of an issue than they are today.

When you’re trying to spy on someone’s phone, you need to make sure the software isn’t found by them once it’s installed. https://www.mycellspy.com/tutorials/how-to-hide-spy-apps-and-track-other-phones-remotely/

Leave a Comment

Potrebbero interessarti