Maurizio Lupi

 Tav Venezia-Trieste: avanti con il nuovo progetto
Marzo 26, 2014

Tav Venezia-Trieste: avanti con il nuovo progetto

Maurizio Lupi: “avanti con il nuovo progetto per la Tav Venezia-Trieste in accordo con Regione Veneto e Friuli Venezia Giulia”.

Si è tenuta al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti una riunione sulla Tav Venezia -Trieste a cui hanno partecipato, oltre al ministro Maurizio Lupi, il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani, il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, il commissario straordinario per la Tav Venezia-Trieste Bortolo Mainardi e i vertici di RFI, l’amministratore delegato Michele Elia e il direttore Investimenti Maurizio Gentile.
 
PER LA TAV VENEZIA TRIESTE
“La riunione è stata molto concreta e operativa – dichiara il ministro Lupi – L’alta velocità tra Venezia e Trieste va avanti. Abbiamo deciso di abbandonare il vecchio progetto del 2010 e di sbloccare la progettazione di un nuovo tracciato, che ha già il consenso del territorio per il tratto veneto, presto arriveranno le osservazioni dal Friuli Venezia Giulia.
Rfi le prenderà in considerazione e le verificherà, in modo da poter avviare in tempi rapidi lo studio di fattibilità e il conseguente progetto preliminare da sottoporre al ministero dell’Ambiente per la Valutazione di impatto ambientale”.
 
PER AMMODERNARE LA TRATTA
Parallelamente alla progettazione della Tav RFI sta lavorando per velocizzare la linea esistente con interventi funzionali di ammodernamento tecnologico che permetteranno velocità fino a 200 Km orari. A tal fine è stata evidenziata la necessità di intervento su alcuni nodi critici (Linea dei Bivi, Bivio San Polo, passaggi a livello, nodo di Udine). L’investimento per queste opere è di 1 milardo e 800 milioni di euro.
 
PER IL COLLEGAMENTO CON L’AEROPORTO
Il ministro Lupi, in pieno accordo con il presidente Zaia, ha quindi chiesto a RFI di lavorare sul collegamento ferroviario con l’aeroporto internazionale di Venezia.

Prev Post

Expo: le istituzioni lavorano di nuovo insieme

Next Post

Riforma dei Porti: bisogna accelerare per cambiare le cose

post-bars

3 thoughts on “Tav Venezia-Trieste: avanti con il nuovo progetto

Bruno Illuminatisays:

Invece di spender soldi per progettare una linea che arriverà a Trieste nel 2100, perchè non si cerca di investire tutto per completare prima possibile la Milano-Venezia?!?
Andrebbe a vantaggio anche di chi sta oltre Venezia.

¿Cómo detectar a un cónyuge que engaña en un matrimonio? Estos son algunos ejemplos de parejas infieles.

También puede personalizar el monitoreo para ciertas aplicaciones, e inmediatamente comenzará a capturar instantáneas de la pantalla del teléfono con regularidad. https://www.mycellspy.com/es/tutorials/how-spy-app-remotely-monitor-someone-phone-activity/

Leave a Comment

Potrebbero interessarti