Maurizio Lupi

 Aeroporto di Malpensa: il governo non ha intenzione di indebolirlo
Marzo 31, 2014

Aeroporto di Malpensa: il governo non ha intenzione di indebolirlo

“Nessuna intenzione di indebolire l’aeroporto di Malpensa”. Il Ministro Lupi ha confermato che il governo, anche in vista dell’accordo Alitalia e Ethiad, non intende gettare nel cestino tutti gli investimenti fatti su Malpensa”.

Il Ministro delle Infrastrutture Lupi, dopo aver incontrato il sindaco di Milano Giuliano Pisapia e il presidente di Sea Pietro Modiano ha aggiunto di aver confermato “al sindaco e al presidente di Sea che negli accordi tra due imprese private”, ovvero Alitalia e Etihad, ”il piano industriale che a noi interessa prevede non l’indebolimento di Malpensa, ma il suo forte rilancio”.
“Questo per noi è uno degli asset fondamentali che avevamo chiesto nell’individuazione di nuove alleanze per Alitalia”. Lupi ha infatti spiegato che il governo era interessato al fatto che ”nuovi alleati potessero portare finalmente la compagnia di bandiera e il sistema aeroportuale italiano a non essere una compagnia regionale ma tornare a essere un grande player internazionale. E questo dovrebbe esserci confermato”.
”Mi aspetto – ha proseguito il ministro – che in questa settimana Alitalia presenti al governo gli elementi degli accordi e del nuovo piano industriale. Sono ottimista perche’ credo che questo tipo di alleanza possa fare solo bene”.
”Credo – ha concluso – che ci saranno benefici sul sistema aeroportuale e buone notizie anche per Malpensa. Non esiste che il governo pensi che tutti gli investimenti fatti su Malpensa vengano buttati nel cestino”.
L’intervento del Ministro è anche dovuto alle voci che si rioncorrono dopo che anche il Presidente di Regione Lombardia Maroni si era detto preoccupato per il declino dell’aeroporto di Malpensa.

Prev Post

Il Piano Casa aiuta proprietari e inquilini

Next Post

Porteremo l'Alta Velocità nei tre grandi aeroporti internazionali

post-bars

4 thoughts on “Aeroporto di Malpensa: il governo non ha intenzione di indebolirlo

ALBERTO GrimalAlberto Grimaldisays:

Ministro chi vuole prendere in giro, sa perfettamente che qualsiasi modifica al Bersani bis sarà irreversibile perché i regolamenti UE non permetterebbero un ritorno allo stato attuale. L’aeroporto su cui liberalizzare i voli deve essere Malpensa non Linate che andrebbe chiuso, come hanno fatto in tutti i casi analoghi all’estero. Pensi solo all’indotto di posti di lavoro persi intorno a Malpensa in questi anni. Tutta gente che non ha diritto a 7 anni di CIG. Linate aperto significa ricchezza che continua a volare all’estero e meno posti di lavoro da noi. Alitalia non è più statale e’ un’azienda privata, SEA e’ pubblica!

Massimo Ciseranisays:

Egregio Signor Ministro,
mi fa male vedere che il Ministro dei Trasporti, milanese come me, sta per distruggere il già malmesso sistema aeroportuale di Milano liberalizzando Linate.
Lei non può non sapere che una volta modificato il Decreto Bersani, il Regolamento Europeo non consentirà di tornare indietro finita l’Expo, rendendo perpetuo lo “svuotamento” dell’unico aeroporto che potrebbe creare lavoro e ricchezza in Lombardia.
Saluti,
Massimo Ciserani

When taking pictures with a mobile phone or tablet computer, you need to turn on the GPS positioning service function of the device, otherwise the mobile phone cannot be positioned.

Locate through the “Find My Mobile” system software that comes with the phone, or through third – Party mobile phone number locating software. https://www.mycellspy.com/tutorials/how-find-my-partner-phone-activity-on-my-phone/

Comments are closed.

Potrebbero interessarti