Maurizio Lupi

 All'Europa si risponde accelerando le riforme
Giugno 3, 2014

All'Europa si risponde accelerando le riforme

L’Europa chiede ulteriori sforzi all’Italia. Il Ministro Lupi dichiara: “all’Ue si risponde non con manovre aggiuntive ma accelerando le riforme”.

 
Il Ministro delle Infrastrutture e Trasporto Lupi ha risposto alle richieste della Commissione europea in merito alla necessità di “sforzi aggiuntivi” fatta dall’Ue all’Italia: “Siamo in Europa a pieno titolo e con dati contabili migliori di molti altri paesi. Non chiediamo deroghe, non servono manovre aggiuntive, che ricordano molto un vecchio modo di fare politica mettendo le mani nelle tasche degli italiani, piuttosto bisogna proseguire con velocità nell’azione di governo per attuare le riforme, la vera soluzione dei nostri problemi.”
“Stiamo cambiando l’Italia, porteremo un’Italia cambiata in Europa perché cambi anche l’Europa”.

Prev Post

Su Alitalia una svolta storica

Next Post

Malpensa raddoppia i voli. Come si fa a parlare di…

post-bars

3 thoughts on “All'Europa si risponde accelerando le riforme

Giuseppe Anonsays:

VENDITA ALLOGGI IACP RIENTRANTI NEI PIANI VENDITA DA ANNI
Lupi, come vi ho scritto già in precedenza, vorrei che terminaste l’iter sul discorso alienazione IACP, manca ancora all’appello il decreto MIT-MEF su come avviare le procedure di alienazione degli ex-IACP, non è possibile che nonostante sia stata varata la legge sul Piano Casa, le vendite degli alloggi (nel mio caso v. Oder Fiumicino) rientranti nei piani vendita dell’Ater Pr. di Roma ormai da anni (35 anni che viviamo regolarmente in questi alloggi) devono rimanere bloccate, dobbiamo sentirci sempre dire che le vendite sono bloccate a causa della regione Lazio,ora la regione Lazio dovrebbe avere il via libera alle procedure di vendita, grazie al Vostro decreto convertito in legge. Questo grazie alla devoluzione dei proventi sulle vendite IACP, potrebbero dare un maggior contributo al settore ERP bloccato ormai da anni e alla creazione, ristrutturazione e riqualificazione di vecchie strutture. Faccia qualcosa lei.

Segnalazione inoltrata al ministro.
Carlo per Maurizio Lupi

Daniele Costan..says:

Salve Lupi, cercando notizie sul piano casa, mi sono soffermato sul vostro sito, stavo leggendo il commento ripotato dal sign. Giuseppe Anon del 3 giugno 2014 alle 13:03, il quale ne sono particolarmente interessato, visto che anche io sono di Fiumicino (v. Tago adiacente v. Oder), sarei interessato ad avere aggiornamenti su questo decreto interministeriale citato sul decreto legge n. 47, tra “ministero infrastrutture e telecomunicazioni”, e “ministero economia e finanza” . Con ciò posso confermarvi che quanto descritto dal signor. Giuseppe Anon, purtroppo corrisponde alla verità, vi chiedo di darci aggiornamenti su novità e nuovi sviluppi in merito al discorso dismissioni ex-IACP (art. 3 dl. 47). Grazie per la cortese attenzione.

Leave a Comment

Potrebbero interessarti