Maurizio Lupi

 Ministro Lupi inaugura autostrada BreBeMi
Luglio 23, 2014

Ministro Lupi inaugura autostrada BreBeMi

E’ stata inaugurata oggi, 23 luglio 2014, l’autostrada A35, detta BreBeMi , che collega Brescia, Bergamo e Milano. Il Ministro Lupi era presente.

Si tratta della prima autostrada italiana realizzata totalmente in project financing con investimenti privati: 62 chilometri alternativi al percorso tradizionale della A4 e che contribuiranno a decongestionare il traffico di quell’arteria.
Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi – presente all’inaugurazione insieme al presidente del Consiglio Matteo Renzi, al ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina e al presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni – ha dichiarato: “BreBeMi è una grande opera per la Lombardia ma, anche, un segnale importante di successo per tutto il Paese, per gli ostacoli, i limiti e le difficoltà superati in 18 anni di autorizzazioni, di burocrazia e di lavori.

E l’Italia ha bisogno di segnali positivi che derivano dalla concretezza e dai fatti. La realizzazione di questa autostrada è il simbolo della sfida che abbiamo di fronte, è una sfida per il futuro, che si affronta camminando sulle gambe degli uomini, perché la BreBeMi è un successo voluto da uomini.
Le infrastrutture sono indispensabili per il sistema delle imprese e le risorse destinate alle infrastrutture sono un investimento e un volano per la crescita, per il futuro del Paese”.
 

Prev Post

Sea Handling: l’Italia deferita alla Corte europea

Next Post

#lecittàvivibili, idee per la trasformazione urbana e nuove politiche territoriali:…

post-bars

Leave a Comment

Potrebbero interessarti