“Famiglia: una bella avventura”

La Fondazione Costruiamo Il Futuro sta organizzando un incontro pubblico dal titolo “Famiglia: una bella avventura” che avrà relatori ospiti d’eccezione come Pupi Avati, regista, Costanza Miriano, giornalista e scrittrice, S.E. Monsignor Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione e Maurizio Lupi, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Incontro pubblico con: Pupi Avati, Costanza Miriano, mons. Rino Fisichella e Maurizio Lupi
Venerdì 28 novembre ore 21 – Centro giovanile Paolo VI Barzanò
“Essendo sposato da 50 anni credo di essere legittimato come pochi altri a raccontare questo istituto – ha dichiarato Pupi Avati nell’intervista pubblicata sul Magazine della Fondazione – Ci sono un’infinità di persone che parlano in senso positivo o negativo del matrimonio avendo alle spalle un’esperienza prossima allo zero. Per parlare di matrimonio bisogna conoscerlo tutto, nel suo sviluppo, nelle sue varie fasi, da quelle iniziali dell’innamoramento e dell’attrazione a quelle più conclusive che io, in qualche misura, anagraficamente, sto vivendo. L’evolversi del rapporto che passa dalla passione a un tipo di affetto, addirittura di necessità dell’altro coniuge, solo chi ha vissuto un rapporto così lungo può testimoniarlo”.
L’evento rientra in un ciclo di appuntamenti organizzati nel corso degli anni dalla Fondazione, in collaborazione con diverse realtà associative del territorio e con le principali istituzioni, finalizzati a far incontrare ai giovani e, in genere, a tutti coloro che sono interessati, personaggi di spicco del mondo della religione, dell’arte e della cultura.
L’incontro, fissato per venerdì 28 novembre alle 21, si svolgerà presso il centro giovanile Paolo VI di Barzanò. La Fondazione Costruiamo il Futuro ha organizzato parecchie iniziative nel tentativo di sviluppare un dialogo tra figure di spessore del panorama ecclesiastico con figure altrettanto importanti del mondo laico.