Maurizio Lupi

 Guardia Costiera minacciata con le armi dagli scafisti
Febbraio 16, 2015

Guardia Costiera minacciata con le armi dagli scafisti

“Nella tragedia dei migranti e dell’azione di soccorso della nostra Guardia Costiera oggi è successo un fatto allarmante, che segna un ulteriore salto di qualità nell’orrendo traffico di donne, uomini e bambini nel Mediterraneo.
Nel pomeriggio, mentre l’equipaggio di una motovedetta della Guardia Costiera traeva in salvo dei migranti da un barcone davanti alle coste libiche, si è avvicinato un barchino veloce con a bordo quattro persone armate di kalashnikov che hanno minacciato i marinai italiani per riprendersi il barcone vuoto e riportarlo indietro per poterlo riutilizzare.
Siamo vicini agli uomini e alle donne della Guardia Costiera che si prodigano da anni per salvare da morte certa migliaia di persone e che per questo rischiano la vita. Oggi a maggior ragione riteniamo, come sostiene il presidente del Consiglio Matteo Renzi, che per affrontare adeguatamente questo dramma sia indispensabile un intervento delle istituzioni internazionali in Libia”. Lo dichiara il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi appena appresa la notizia dell’attacco alla nostra motovedetta.

Prev Post

Casa: Nessuna proroga degli sfratti

Next Post

Porti: per nomina presidente Napoli non perderemo tempo

post-bars

Potrebbero interessarti