Maurizio Lupi

 Ddl Cirinnà è fatto male, così com'è non lo votiamo – Mattino Cinque
Febbraio 1, 2016

Ddl Cirinnà è fatto male, così com'è non lo votiamo – Mattino Cinque

Stamane a #Mattino5 abbiamo parlato di unioni civili e del ddl cirinnà. Mi hanno chiesto cos’è la famiglia e ho risposto che così come prevede la nostra costituzione la famiglia è quel pilastro della società, quel luogo naturale in cui si ci mette assieme per vivere un rapporto di affetto destinato poi alla procreazione e al futuro di questa società. Se io affermo, in tutta coscienza, che un bambino ha diritto ad avere una mamma e un papà sto facendo una discriminazione? No, non discrimino nessuno.
 


La società si è evoluta e il Parlamento è ormai arrivato ad un punto: bisogna riconoscere i diritti individuali e i diritti di chi vuole vivere liberamente la propria affettività anche dello stesso sesso, ma bisogna, con intelligenza e serietà, senza discriminare nessuno, fare una distinzione: ci sono delle unioni sociali e c’è un unione  coniugale che si chiama #famiglia, che è un pilastro della società e ha diritto ad essere sostenuta e valorizzata perché laicamente la famiglia è uno degli elementi fondamentali su cui la società può crescere.
Il disegno di legge Cirinnà è un ddl fatto male, così com’è,  Area Popolare non lo voterà. Ma in questi giorni il Parlamento ha ancora tempo per fare un buon lavoro. Per questo noi chiediamo di togliere tutto quello che scimmiotta il matrimonio e le adozioni, perché un conto è il diritto a volersi bene uno conto è il diritto alla maternità o alla paternità.

Prev Post

BENE FRANCESCHINI, HA RECEPITO NOSTRE PROPOSTE SU #CINEMA

Next Post

DDL ESPRESSIONE PIÙ RADICALE DEL PD. NO ALLO SCONTRO SI…

post-bars

Potrebbero interessarti