Maurizio Lupi

 Io, con Parisi, mi batto per vincere a Milano – Lettera a ItaliaOggi 
Aprile 9, 2016

Io, con Parisi, mi batto per vincere a Milano – Lettera a ItaliaOggi 

Caro direttore, 
sono stato educato a rispettare tutte le idee e tutte le opinioni, chiedo altrettanto rispetto se non per le mie opinioni, almeno per i fatti che ho contribuito a determinare. Ad Antonio Fanna, che ha scritto l’articolo dal titolo «Alfano serve a far vincere Sala» pubblicato ieri da ItaliaOggi a pagina 10, chiederei solo di guardare anche quello che succede davanti alle quinte, oltre a fantasticare su quanto immagina sia avvenuto «dietro le quinte». Il suo retroscena sulle elezioni milanesi è semplicemente in contrasto con le evidenze che sono sotto gli occhi di tutti. Scrive Fanna che «a Milano il Ncd si schiera con Lega e Forza Italia per far vincere il centrosinistra perché questo è l’unico modo per restare al governo a Roma, vero obiettivo degli ex berlusconiani». 
Contrariamente a Fanna, che si diverte a scherzare con l’intelligenza dei lettori, non sono abituato a prendere in giro gli elettori. Sono diretto protagonista della riunificazione del centrodestra a Milano intorno al nome di Parisi, ci ho messo la faccia, sto costruendo una lista, sto raccogliendo e spendendo soldi per la campagna elettorale, sto girando per mercati, piazze e teatri… 
E farei tutto questo per far vincere Sala permettendo al centrosinistra di compattarsi?
 In cambio della permanenza al governo che nessuno sta mettendo in discussione? Machiavelli sarebbe un dilettante nei miei confronti. Secondo la stessa logica anche le alleanze di centrodestra alle ultime regionali erano per far vincere la sinistra? Infatti in Liguria volevamo perdere, ma è andata male. Però il governo è andato avanti lo stesso.
Maurizio Lupi

Prev Post

CENACOLO CHIUSO, SMETTIAMOLA DI FARCI DEL MALE  

Next Post

Con De Giorgi nessun incontro – Lettera a La Stampa

post-bars

Potrebbero interessarti