Rai: Se Fazio perde punti share qualche riflessione va fatta

Non è un problema di Fazio ma se si è fatta la scelta giusta andando su Rai1: se il programma perde punti di share, qualche riflessione va fatta…
Lo ha detto Maurizio Lupi in commissione di Vigilanza Rai, dove e’ in corso l’audizione della presidente di viale Mazzini, Monica Maggioni, e del Cda (sono presenti i consiglieri Rita Borioni, Carlo Freccero e Arturo Diaconale). Ai lavori partecipa anche Alberto Airola, di M5S, al rientro all’attività’ parlamentare dopo essere stato vittima alcune settimane fa di un’aggressione a Torino.
Lupi ha sottolineato che il tema dei risultati di ascolto e pubblicitari “non sono indifferenti, ci si misura sui risultati. L’ascolto e’ un obiettivo, le entrate sono un obiettivo“, come lo è il pluralismo attraverso la partecipazione degli ospiti.
Stiamo vivendo un triennio che si avvia a conclusione (riferimento al mandato dell’attuale Cda Rai, ndr), in cui si vede una continua interruzione delle leve di comando che non aiuta“.
Come fai ad attuare un obiettivo se poi in tre anni cambi due volte i direttori, come si tiene in piedi questa coerenza? È un atto di debolezza rispetto agli obiettivi“.