Maurizio Lupi

 #Biotestamento: Peccato, si poteva fare una buona legge.
Dicembre 14, 2017

#Biotestamento: Peccato, si poteva fare una buona legge.

#Biotestamento: Peccato, si poteva fare una buona legge.
Per mere esigenze politiche ed elettorali abbiamo perso ancora una volta l’occasione di fare una buona legge. Una legge contro l’accanimento terapeutico e a favore di un dignitoso accompagnamento delle persone sofferenti sino alla morte.
Bastavano pochi cambiamenti che abbiamo con insistenza proposto, il ruolo del medico e l’esclusione dell’idratazione e della nutrizione dalle terapie mediche, ma di fronte ai quali un fronte che va dal Partito Democratico ai MoVimento 5 Stelle, altrimenti in disaccordo su tutto, è stato assolutamente sordo.
Adesso, purtroppo, come hanno dichiarato molti sostenitori di questa legge, anche in Italia si è aperta la porta all’eutanasia. Ora il compito e la responsabilità di una cura amorevole per chi vive queste situazioni drammatiche è affidato, come è sempre successo nella storia, alla testimonianza personale, caso per caso, di medici, amici e familiari.
In questo impegno si potrà documentare che c’è una modalità più umana e più dignitosa, che non la fredda esecuzione di una richiesta di suicidio assistito, di vivere insieme e con un senso anche il dolore e la morte.

Prev Post

Intervista a il Giornale: «Torno dal Cav per rafforzare il…

Next Post

Inizia una nuova avventura che ci porterà alle prossime elezioni

post-bars

Potrebbero interessarti