Toninelli e i 5 Stelle sanno che stanno giocando con il lavoro di 2000 persone?

Toninelli e i 5 Stelle sanno che stanno giocando con il lavoro di 2000 persone?
Durante la nuova puntata della saga dei 5 stelle oggi abbiamo scoperto che per attuare la decrescita felice il M5S Liguria ha deciso di non votare il documento necessario per richiedere al Governo lo sblocco del finanziamento del 5^ lotto del Terzo Valico – già deliberato e pubblicato in Gazzetta Ufficiale a luglio scorso – e per anticipare al 2018 il finanziamento del 6^, già deliberato dal Cipe, lasciando ancora una volta Genova sola e senza azioni concrete.
Se davvero il ministro delle Infrastrutture vuole fare, come ha detto, le ‘’opere utili’’ allora coerentemente avrebbe dovuto ricordare ai suoi compagni di partito che l’utilità dell’Alta Velocità Milano-Genova è già stata ribadita a più riprese da ogni livello dello Stato (Città, Regione, Parlamento), dall’Europa, dalla Bei e, da ultimo, anche dal commissario straordinario Bucci. I genovesi meritano certezze più concrete delle promesse fatte in questi mesi.
Mi permetto a questo punto di dare un suggerimento elettorale a Toninelli e ai 5 Stelle: mettendo a rischio oltre 2000 posti di lavoro avviandoli verso il reddito di cittadinanza non vi procurate nuovi amici aficionados per le prossime elezioni europee.
Il lavoro è meglio dell’assistenzialismo.