I NOSTRI EMENDAMENTI ALLA LEGGE DI BILANCIO: Famiglia

I NOSTRI EMENDAMENTI ALLA LEGGE DI BILANCIO: Famiglia
Il tema della famiglia è sempre stato al centro delle nostre battaglie così, in questa legge di bilancio, abbiamo presentato degli emendamenti per agevolarla
Qui le nostre proposte:

•BonusBebè: Il bonus deve essere mantenuto e l’assegno deve essere riconosciuto anche per ogni figlio nato o adottato a decorrere dal 1 gennaio 2019.
•Bonus Giovani Coppie: Durante la ristrutturazione edilizia le giovani coppie potranno usufruire di agevolazioni per l’acquisto di mobilia per la loro abitazione, fino ad un massimo di 16.000 euro.
•FattoreFamiglia: Si prevedono agevolazioni fiscali, più che proporzionali, per le famiglie in base al numero dei figli a carico: con due figli la detrazione è aumentata di 300 euro per ciascun figlio, con tre figli a 400, con quattro o più figli a carico a 500 euro. Viene prevista inoltre una detrazione pari a ulteriori 500 euro per ciascuno dei genitori, o dei genitori del coniuge non legalmente ed effettivamente separato, che conviva con il contribuente o percepisca assegni alimentari non risultanti da provvedimenti dell’autorità giudiziaria.
•Bonus Verde: Vogliamo agevolare l’acquisto e l’installazione di articoli di arredo urbano, gazebo e dehor, destinati alla realizzazione di spazi ricreativi situati nelle parti comuni esterne degli edifici condominiali al fine di un effettivo miglioramento del benessere abitativo dei cittadini, in aggiunta all’incremento del valore ecologico e ambientale delle zone densamente popolate e all’aumento degli investimenti e dei consumi nel settore privato.