Maurizio Lupi

 ASSISTENZIALISMO, IL DEBITO PUBBLICO AUMENTA
Novembre 18, 2020

ASSISTENZIALISMO, IL DEBITO PUBBLICO AUMENTA

Basta mance!
Il Governo, non imparando nulla dai suoi precedenti fallimenti, sta continuando con la logica dei sussidi e dei soldi a pioggia, distribuiti con criteri discutibili e disciolti in rivoli di cui si è persa traccia rapidamente. Dal reddito di cittadinanza ai navigator, dal bonus bici o dal bonus vacanze ai 500 euro per il digitale, quando poi 11 milioni di italiani non sono connessi.
Soldi buttati, come si suol dire.
Tanto pagano tutti i cittadini, con il debito pubblico che aumenta a dismisura (siamo oramai a quasi 2.600 miliardi).
Vi faccio un esempio:
Qualche giorno fa due ristoratori di Roma, a proposto di Dl Ristori, mi hanno chiamato per chiedermi: ‘’Perché si danno 5.000/10.000 euro a fondo perduto ad aziende dai fatturati importanti come la nostra quando abbiamo perdite da centinaia di migliaia di euro?
Perché non sgravarci dalle tasse, dell’IMU o darci dei prestiti a tassi vantaggiosi da restituire in 20/30 anni?
Non sarebbe meglio concentrare quelle risorse a fondo perduto su chi ne ha veramente bisogno, per esempio alla piccola ristorazione, come i bar o le tavole calde?’’.
I soldi destiniamoli allo sviluppo alla crescita e all’occupazione per imprese e famiglie: solo questo si chiama debito buono. Basta con l’assistenzialismo e con il ritorno allo statalismo attraverso le nazionalizzazioni.
I cittadini hanno diritto ad un lavoro e il lavoro lo danno le imprese!
Come opposizione continuiamo ad essere disponibili alla collaborazione, ciascuno nel rispettivo campo, ma sempre ad una condizione: basta con le mance!
Prev Post

DISABILI, LAVORO PER GLI INVISIBILI

Next Post

C. DESTRA RIUNITO, SUBITO DIMISSIONI NICOLA MORRA

post-bars

Potrebbero interessarti