SkyTg24: Avanti sul decreto lavoro e sulla riforma fiscale
Mentre l’opposizione si concentra su piccoli episodi parlamentari come l’incidente di percorso al Senato nella commissione Lavoro, sperando in una maggioranza divisa, il Governo e la maggioranza di un #Centrodestra sempre più coeso e unito vanno avanti.
Andiamo avanti sul decreto lavoro e sulla riforma fiscale, e anche sul #Mes diciamo parole molto chiare: la sfida vera che abbiamo davanti è riformare a Bruxelles il patto di stabilità per rilanciare l’Italia e l’Europa, da una parte per stabilizzare e aumentare la crescita, dall’altra per stabilire una volta per tutte che la dignità è il lavoro e non l’elemosina del reddito di cittadinanza.
La nostra posizione sul Mes è netta e chiara da tempo, già nella passata legislatura fummo tra i promotori di diverse iniziative parlamentari per la sua ratifica, ma è anche chiaro che nella maggioranza di governo esistono sensibilità diverse e che la firma di un importante impegno internazionale richiede attenzione.
Anche su questo, come sempre, si troverà una sintesi in Parlamento ed il centrodestra voterà compatto quando sarà il momento.