
Lupi: “L’incontro di Giorgia Meloni con Trump va sostenuto da tutti”
Lupi: “L’incontro di Giorgia Meloni con Trump va sostenuto da tutti”
Non è il momento delle divisioni: il viaggio della presidente del Consiglio Meloni, che parlerà anche a nome dell’Ue, deve avere un sostegno bipartisan. L’Italia è il governo più stabile dell’UE e sta giocando un ruolo da protagonista in un’Europa che deve assolutamente continuare a dialogare con gli Stati Uniti d’America.
Mi sembra che le opportunità siano sotto gli occhi di tutti e che piaccia o non piaccia alla Sinistra, il nostro Paese, attraverso Giorgia Meloni, può e deve esercitare una leadership forte tra le due sponde dell’Atlantico.
L’incertezza non si contrasta con la demagogia e gli slogan vuoti, ma con la responsabilità e la concretezza, quindi, suggerirei all’opposizione, almeno questa volta, di tifare per l’Italia e per l’Europa.