Da Benevento a Caserta, Napoli, Salerno, Alghero, Cagliari, Teramo, Barletta e Bari.
Cari amici, sono in viaggio di ritorno dopo una settimana intensa, ma entusiasmante, fatta di spostamenti e di tanti incontri con amministratori locali, cittadini e simpatizzanti: da Benevento a Caserta, Napoli, Salerno, Alghero, Cagliari, Teramo, Barletta e Bari.
Una settimana lontana dai palazzi della politica per tornare in mezzo alla gente e cogliere spunti, idee e suggerimenti che, di certo, saranno molto utili per la conferenza programmatica nazionale di Alternativa Popolare che si terrà a Roma il prossimo 11 novembre.
La legislatura sta giungendo al termine e dobbiamo prepararci alle prossime elezioni con una proposta politica chiara, che non pensi con chi allearsi, ma che, orgogliosa delle proprie idee, dei risultati raggiunti in questi anni di governo responsabile, si presenti da sola con il proprio simbolo e la propria dignità al giudizio degli elettori.
Una proposta seria e moderata, che vuole ricostruire e non distruggere, lontana dal tifo da stadio, che non urla o sventola inutili slogan che prendono soltanto in giro le persone, spacciando per realizzabile cioè che non potrà mai esserlo.
Il nostro è un sogno reale, quello di una politica delle piccole-grandi azioni. Perché il sogno diventi reale abbiamo bisogno di tutti voi: vi aspetto a Roma l’11 novembre alla nostra assemblea programmatica per disegnare insieme il nostro futuro.