Maurizio Lupi

 Primarie: le ricostruzioni sul Pdl sono false
Novembre 9, 2012

Primarie: le ricostruzioni sul Pdl sono false

Ecco cosa davvero è successo nell’ufficio di presidenza del Pdl su Alfano, Berlusconi, le primarie e come riconquistare la fiducia del nostro elettorato

Ecco il testo dell’intervista a  Il Tempo “siamo vivi. Ora ripartiamo” di oggi venerdì 9 novembre
UFFICIO DI PRESIDENZA DEL PDL > Le ricostruzioni sono false. La riunione è stata lunga e ci siamo confrontati su come il partito possa recuperare la fiducia degli elettori. Nessun litigio, nessuna rissa, nessuna spaccatura tra Alfano e Berlusconi come purtroppo sembra emergere dalla lettura dei giornali di oggi. Ho ascoltato interventi di grande spessore che testimoniano che c’è una classe dirigente seria, preparata e appassionata che può ricandidarsi a guidare il paese.
ALFANO VS BERLUSCONI? > Alla fine, alll’unanimità, abbiamo deciso di rilanciare la sfida delle primarie. Anche il presidente Berlusconi è d’accordo. Non saranno salvifiche e lo sappiamo ma sono uno strumento per parlare alla nostra gente. Ma vanno riempite di contenuti.
Leggi anche “Primarie Pdl: ecco regole e primi candidati
BERLUSCONI > Il presidente ha escluso che farà liste personali e nuovi partiti. Il Pdl è un grande partito composto da persone diverse che si confrontano e alla fine sanno fare sintesi. Per fortuna che è così.
CASA DEI MODERATI > Non mi sembra, ad oggi, che nonostante il passo indietro di Berlusconi siano arrivati segnali da parte dell’Udc. Anzi pare che Casini cerchi l’intesa con il centro sinistra come ha fatto in Sicilia (dove il centro destra ha perso perchè diviso).
COME RIPARTIRE? > Ricominciando a parlare della nostra linea economica; del lavoro fatto per evitare che il taglio delle detrazioni fosse retroattivo; dell’Iva per cassa; della famiglia che deve essere messa al centro dell’azione di governo. Come vorremmo che il nostro Paese possa cambiare? Aiutare quelli che sono in difficoltà, investire nei giovani e nell’educazione, sostenere chi investe, chi assume, le famiglie che reggono la sfida sociale della crisi economica, diminuire i costi di uno stato sempre più inefficiente e lontano…
Dobbiamo passare dall’essere il partito dell’indecisione, dei retroscena, delle liti continue, arroccato nel palazzo al partito che rivendicando con orgoglio la propria storia, che ritorna in mezzo alla gente, si fa portavoce di quelli che ogni giorno con sacrificio testimoniano che c’è una speranza nel futuro.
Primarie Pdl: persone e idee contro la rassegnazione. Questa è la nostra sfida.
Leggi anche “Come fermare l’inarrestabile declino

Ti è piaciuto questo articolo? > Iscriviti alla newsletter

Prev Post

Mostra di Tommaso Moro all'Ambrosiana di Milano

Next Post

Solidarietà al sindaco di Lecco Virginio Brivio

post-bars

6 thoughts on “Primarie: le ricostruzioni sul Pdl sono false

Franz Danesesays:

Ma che senso ha fare le primarie di un partito che non esiste più?

Non sono d’accordo. Siamo al lavoro anche per migliorare le politiche di Monti e questi sono i risultati > http://bit.ly/WLxl2N

Mariagraziasays:

Sinceramente a noi cittadini non interessa sentire ciò che pensate di fare:”Aiutare quelli che sono in difficoltà, investire nei giovani e nell’educazione, sostenere chi investe, chi assume, le famiglie che reggono la sfida sociale della crisi economica, diminuire i costi di uno stato sempre più inefficiente e lontano…” ma solo ciò che sicuramente potrete fare e come intendete farlo e al primo posto metterei ridurre i costi della politica, non per demagogia, ma come buon esempio e per rispetto di tutte quelle persone che fanno fatica ad arrivare alla fine del mese o addirittura hanno perso il posto di lavoro. Poi per piacere non prendeteci in giro, partecipando alla campagna elettorale avendo già deciso per un Monti-bis! Sarebbe proprio una pessima cosa, piuttosto ditelo apertamente, non fate le elezioni e risparmiamo un po’ di soldi.
Mariagrazia Doldi

Franz Danesesays:

La situazione si è capovolta. Quando si era al potere bisognava asssencondare le cazzate della Lega (mi scuso per il termine ma non riesco a trovarne uno più esplicativo)per non cadere; ora che c’è Monti questi deve pur dare qualche caramella per far digerire la medicina amara. Saluti

Comments are closed.

Potrebbero interessarti