Dal 2009 4.000 cristiani uccisi in Nigeria dai terroristi
Per l’educazione che ho ricevuto ho molto a cuore la difesa dei cristiani perseguitati che sono oltre 100 milioni in tutto il mondo. Ecco qualche terribile statistica sulla Nigeria
AGGIORNAMENTO 17 APRILE
Il mio impegno per i cristiani della Nigeria lo conoscete tutti. Quando leggo articoli come questo, non posso fare a meno di rilanciare la mobilitazione di tutti coloro che hanno a cuore la libertà religiosa.
- Dal 2009 in Nigeria, i terroristi di Boko Haram hanno ucciso oltre 4.ooo cristiani
- Hanno preso il controllo armato di diversi Stati del Nord
- Hanno dato fuoco ad oltre 1.000 chiese
Questi i numeri orgogliosamente esibiti da Sheik Abubakar Shekau, leader riconosciuto di Boko Haram.
Leggi anche “Appello: difendiamo i cristiani della Nigeria”
Segnalo anche, sul sito di Radio Vaticana, la vecchia intervista di Mons. Kaigama con cui abbiamo uno stretto rapporto e con cui stiamo mobilitando la comunità internazionale, perchè l’Italia fa bene la sua parte! ” […] Però, abbiamo speranza: i cristiani qui non rinunciano! Fanno il possibile per poter continuare a praticare la loro fede, vengono a Messa. Sono pochi quelli che hanno paura. Dobbiamo dire che la maggioranza è forte. Continuiamo così e speriamo che l’anno nuovo sia diverso: che possa essere un anno di armonia, di pace per tutti noi, musulmani e cristiani. Vogliamo vivere in pace, sempre …”
Firma la petizione e difendi i cristiani della Nigeria
Anche le parole del card. Bagnasco non mi hanno lasciato indifferente: ”Secondo la stima di un Osservatorio austriaco, nel mondo circa cento milioni di cristiani sono esposti a discriminazioni e persecuzioni a causa della loro fede, e purtroppo non accade solo fuori dall’Europa”.
Sono vite spezzate che non ci possono lasciare più indifferenti. Con la preghiera e la speranza di un 2013 migliore per tutti.
Questi i numeri orgogliosamente esibiti da Sheik Abubakar Shekau, leader riconosciuto di Boko Haram
One thought on “Dal 2009 4.000 cristiani uccisi in Nigeria dai terroristi”
grazie per non passare sotto silenzio queste dolorose informazioni…firmerò la petizione
Comments are closed.