All'ultima udienza di Papa Benedetto XVI
Il mio pensiero da Piazza San Pietro all’ultima udienza del Papa Benedetto XVI
“Ma in quella barca c`è il Signore”
Da Piazza San Pietro, gremita di fedeli, ho ascoltato l’ultima udienza di Papa Benedetto XVI. Riferendosi al suo pontificato ha detto:
“Il Signore ci ha donato tanti giorni di sole e di brezza leggera, giorni in cui la pesca è stata abbondante; vi sono stati anche momenti in cui le acque erano agitate ed il vento contrario, come in tutta la storia della Chiesa e il Signore sembrava dormire”.
“E` stato un tratto di cammino della Chiesa che ha avuto momenti di gioia e di luce, ma anche momenti non facili”
Leggete anche “Le parole del Papa Benedetto XVI all’ultimo Angelus a Roma”
“Mi sono sentito come san Pietro con gli Apostoli nella barca sul lago di Galilea: il Signore ci ha donato tanti giorni di sole e di brezza leggera, giorni in cui la pesca è stata abbondante; vi sono stati anche momenti in cui le acque erano agitate ed il vento contrario, come in tutta la storia della Chiesa e il Signore sembrava dormire. Ma ho sempre saputo che in quella barca c`è il Signore e ho sempre saputo che la barca della Chiesa non è mia, non è nostra, ma è sua e non la lascia affondare; è Lui che la conduce, certamente anche attraverso gli uomini che ha scelto, perché così ha voluto. Questa è stata ed è una certezza, che nulla può offuscare. Ed è per questo che oggi il mio cuore è colmo di ringraziamento a Dio perché non ha fatto mai mancare a tutta la Chiesa e anche a me la sua consolazione, la sua luce, il suo amore”.
Che gratitudine, che commozione, che libertà nella certezza della fede.
GRAZIE SANTO PADRE BENEDETTO XVI saremo sempre con Lei nella preghiera.
3 thoughts on “All'ultima udienza di Papa Benedetto XVI”
On.le Lupi lei che è una persona seria deve rilasciare una dichiarazione a favore del nostro Presidente Napolitano, dopo quello che ha detto Steinbruueck, in Germania. Come si permette questo fantomatico presidente tedesco di interferire sul nostro Parlamento che verrá gestito dai clan, dopo il voto del popolo italiano. Grazie e cordiali saluti
Bravo Maurizio, io ti conosco BENE. Ci vediamo tutti gli anni a Rimini in occasione del Meeting di agosto.
Sono felice che Tu possa diventare il Nuovo Presidente della CAMERA in sostituzione di quel fallito di FINI.
Di la Tua con una dichiarazione forte contro quel tal Sig.re Tedesco. Non lasciamoci prendere in giro da quelli. I danni ne hanno fatto già abbastanza. Grazie tante
Grazie per la stima. Ho pubblicato su Facebook ieri il mio commento http://www.facebook.com/mauriziolupiit
Maurizio
Comments are closed.