Maurizio Lupi

 Manifestiamo per una giustizia giusta
Marzo 1, 2013

Manifestiamo per una giustizia giusta

Questi giudici! Adesso si sentono così pieni di potere da toglierci anche la libertà di manifetazione. Leggete che cosa hanno risposto dopo che il Pdl ha annunciato mobilitazione

Dopo l’indagine di ieri notificata a Berlusconi sul caso De Gregorio, oggi ho replicato al presidente dell’Anm Rodolfo Sabelli che i giudici hanno gia’ il potere di togliere la liberta’ alle persone, non si devono prendere anche quello di togliere ai cittadini la liberta’ di manifestazione.
Pdl per una giustizia degna di un paese civile
Rodolfo Sabelli dichiara ‘inaccettabile una manifestazione contro la magistratura o volta a condizionarne l’azione’. Inaccettabile e’ che un magistrato dica come e perche’ una forza politica che rappresenta un terzo degli italiani possa o non possa manifestare.
Leggete anche l’intervista a Berlusconi “Berlusconi: Il 23 marzo in piazza contro la giustizia a fini politici
Sabelli sa benissimo che quella sollecitata da Silvio Berlusconi non e’ una manifestazione contro la magistratura, ma contro l’accanimento pervicace di alcune procure che si arrogano, loro si’, di condizionare la vita democratica del Paese che ha nel voto popolare la sua massima espressione.
Manifestiamo contro l’uso politico, per una giustizia giusta.

Vi è piaciuto questo articolo? > Iscrivetevi alla newsletter

Prev Post

Berlusconi indagato per corruzione dovrebbe indignarci

Next Post

Seguiamo Napolitano senza pregiudizi contro il Pdl

post-bars

13 thoughts on “Manifestiamo per una giustizia giusta

Andrea Scalasays:

Vergogna on.Lupi … vista la sua estrazione, ho sempre sperato in un sussulto di dignità da parte sua … al solito, non trova niente di meglio che appiattirsi sui diktat del “capo” … davvero, mi dispiace

Enrico Barillarisays:

I magistrati non “si sentono” pieni di potere; “sono” pieni di potere. Perché nessuno li può giudicare al di fuori di loro stessi.
Questo grazie alla follia di una classe politica che si è consegnata rinunciando a quelle tutele che la Costituzione le garantiva, ma soprattutto grazie ad un popolo troppo diviso per essere realmente sovrano.
Dobbiamo imparare ad essere uniti, lasciare perdere i personalismi e le ripicche, e guardare al bene dell’Italia e di noi stessi, insieme per cambiare una nazione che non si può più definire pienamente libera, democratica, civile.

maurizio sanaricosays:

Il problema non è solo abbassare le tasse, anzi penso che il vero problema sia culturale e strutturale. La pubblica amministrazione in Italia è in assoluto la peggiore del mondo occidentale e una delle peggiori al mondo, dirlo non è popolare ma è la realtà. Si tratta di una macchina infernale, contrariamente a quanto è opinione diffusa, ritengo che, se la politica va rigenerata (questo è il termine più adeguato), la PA vada ricostruita in toto (in particolare dal punto di vista culturale). Utilizzando un paragone biologico è come se il sistema circolatorio consumasse più energia dell’apparato locomotore: l’animale non starebbe in piedi. Questo è uno dei problemi strutturali. La magistratura è parte di questo sistema e inoltre totalmente autoreferenziale. Questi temi vanno aggiunti con forza a quelli delle tasse, della sovranità nazionale (visto come si comportano i “partner” europei) e della ricerca ed innovazione

Grazie Andrea per il commento. Mi permetto di segnalare che in più occasioni ho spiegato la ragione della mia scelta di rimandere nel PDL che non è certo l’asservimento a una persona.
Maurizio

Andrea Scalasays:

On. Lupi, nessuno contesta la sua decisione di rimanere nel PDL, ci mancherebbe. Penso che nel panorama attuale la “collocazione” di un cattolico che intenda servire il suo paese attraverso l’impegno politico ponga, qualunque sia la scelta, qualche elemento di difficoltà o disagio. Mi piacerebbe solo sentire la sua (e non solo…) voce fuori dal coro in qualche occasione. Mi rammarico che questo non avvenga mai, talvolta piegandosi a difendere l’indifendibile.

Antonietta Grillosays:

On.Maurizio Lupi
Io sono favorevole alla manifestazione per una “giustizia giusta” perchè il potere della Magistratura va oltre i suoi limiti;anche questo è un attentato alla democrazia.

MaryOKsays:

Chi si deve vergognare è chi punta il dito colto solo di tutta la spazzatura mediatica e offensiva che giudica tutti allo stesso modo. Aderendo al linciaggio si dimostra di essere senza nessuna personalità, incapaci di fare scelte, non essere all’atezza di analizzare i fatti: l’inganno, le accuse gratuite, le reazioni, le emozioni, le ingiustizie senza essere al corrente direttamente della vita degli altri.
Mi chiedo se queste posizioni le avreste prese con qualche ministro estero sono certa che ora non sareste qui a raccontarle.
La democrazia di questo partito e la liberalità del suo presidente dovrebbe farvi riflettere.
Mi stupisco pure di chi si crede cattolico continuando a puntare il dito! Cristo fu il primo a difendere l’indifendibile chiamo tutti questi puri esteriori farisei. E certamente non avrebbe redento nessuno con il linciaggio e l’accusa.
Quando guarderete per prima la trave che sta nel vostro occhio?

Mariagraziasays:

On. Lupi sono d’accordo con lei su tutto tranne che sulla manifestazione, perché in questo momento, secondo me, si risolverebbe in un grande flop! Crede che con tutti i problemi che hanno in questo momento, gli italiani siano disposti a scendere in piazza, seppur contro questa giustizia? Non che questo problema non sia importante, ma lo sappiamo che l’elettorato del PDL non è un elettorato militante come quello del PD e quindi non facile a farsi trascinare in piazza! Pensateci! Rischia di diventare un boomerang.
Mariagrazia

Massimo.Gsays:

La sinistra fa di peggio,trovatemi un magistrato che fa la guerra alla sinistra,e io pago da bere a tutti.

Rosada Gabriele Bracciolisays:

Onorevole, premetto che la stimo personalmente per la rigorosità con cui lei segue tutto quello che l’on. Berlusconi fa e dice. Solo che le sue personali capacità mi sembrano mal riposte in un personaggio che stravolge continuamente il tessuto ideologico di cui si vanta essere l’autore ed il depositario. La grande bufala sulla restituzione dell’Imu e le lettere pervenute ai contribuenti sono state un paradosso. Qui in Abruzzo, quante persone anziane sono andate presso gli uffici postati a chiedere i soldi promessi da Berlusconi. Mi dispiace ancora che lei condivida la manifestazione contro la giustizia: si tratta di una operazione becera e populista che ha il compito di contestare l’operato di solo alcuni magistrati e non di tutti. Quindi, mi scusi, “cui prodest?”direbbero i latini. La magistratura, come é noto, percorre strade diverse e, quasi sempre molto stringenti per il cittadino che vuole raggiungere obiettivi particolari bypassando le regole. Mi scusi, ha mai letto una pubblicazione della casa ed. “Il Mulino” di Bologna, intitolata: “Storia del cavalier Berlusconi”. Se la procuri, la troverà molto illuminante.

gaetano caputosays:

I giudici sono persone e come tutte le persone possono anche sbagliare. Il problema è nella volontà di volerlo fare. Questo è quello che accade in Italia. Una giustizia a peso e misura in base a tante variabili e soggetti coinvolti. Io stesso ne sono stato vittima per agevolare un noto personaggio dell’entourage del governo Monti. Mi hanno sottratto illegalmente una figlia e nessuno vuole ascoltarmi benchè alcuni giudici (in appello) abbiano sanzionato l’operato dei loro colleghi di Tribunale. C’è il coraggio di aiutare la gente normale alle sopraffazioni?????

Claudio FASANOsays:

Caro On. LUPI questi pseudo magistrati esibizionisti, frustrati e repressi con un odio sociale senza confronti, ora che hanno preso la batosta alle elezioni, hanno ancora di più il dente avvelenato!!! Il presidente della repubblica, dovrebbe intervenire!!!!!!!! Questi figli del’68 dovrebbero vergognarsi! Intanto i brigatisti sono fuori a fare rapine e loro sprecano i soldi dei contribuenti a spiare la vita privata di BERLUSCONI! Resti nel pdl On.LUPI, mi raccomando, l’Italia ha bisogno di volti puliti come il suo!!!! Non abbiamo bisogno di uomini mascherati! Abbiamo veramente superato ogni limite con personaggi come la banda dei grilli! Speriamo che chi ha dato il voto a loro per protesta, e sono la maggioranza dei loro elettori, se ne rendano conto di cosa hanno fatto!! Credo che manco fra gli indigeni si sia mai verificato un caso del genere, ovvero, un soggetto che vuole cambiare l’Italia, ridicolizzi il paese andando in giro mascherato!!! Follia pura!!!!! Grazie dello spazio.

Comments are closed.

Potrebbero interessarti