Buona notizia: raggiunto l'accordo con Qatar Airways per Malpensa
È stata siglata la firma della concessione di “quinta libertà” per Qatar Airways a Malpensa
Considero molto importante il permesso accordato a Qatar Airways di fare scalo all’aeroporto di Malpensa con due voli cargo settimanali tra Doha e Chicago. Una delle più grandi compagnie del mondo, soprattutto una che sta investendo massicciamente in aerei di nuova generazione, ha scelto un aeroporto italiano come base per le sue tratte verso l’America.
Cercava uno scalo con le infrastrutture capaci di rispondere alle sue esigenze, Malpensa è il sesto aeroporto per il traffico merci in Europa e soddisfa questi requisiti. C’è una domanda in questo senso da intercettare, in concorrenza con altri scali europei verso i quali viaggiano quotidianamente su gomma nostre merci in partenza per gli Usa.
L’arrivo di Qatar Airways a Malpensa ha evidenti ricadute positive per la nostra economia, non solo per l’aeroporto, e sull’occupazione: saranno oltre cento i posti di lavoro creati per i servizi legati a questo accordo.
Leggete anche “Focus Lombardia: la regione in movimento”
4 thoughts on “Buona notizia: raggiunto l'accordo con Qatar Airways per Malpensa”
Complimenti! è li che ci sono i soldi e tutti i paesi arabi sono amici.
Bisogna approfittarne.
Se ti può essere utile: Khaled Abdul Rahiem Al_Ameri (Arabia Saudita)
In teoria per la quinta libertà dell’aria questa cosa che farà la qatar la potrebbe fare solo un aeromobile immatricolato nel suolo Italiano!
Quanto sia regolare questa cosa non so…… infatti va contro anche la convenzione di Chicago.
E UNA OPERAZIONE INTELLIGENTE PER LO SVILUPPO DI CONTATTI COP ARABIA SAUDITA
Comments are closed.