Perchè andare a votare? Perchè votare Nuovo Centrodestra?
Perché andare a votare?
In questi mesi noi del Nuovo Centrodestra insieme a Renzi e al Pd stiamo provando a cambiare l’Italia.
Prima ancora che cambiare l’Europa abbiamo capito che bisogna cambiare il nostro Paese con coraggio e grande responsabilità, pensando al futuro dei nostri figli. Farlo concretamente e nel più breve tempo possibile.
Il 25 maggio, con il tuo voto, tu potrai aiutarci. Decidere se premiare questo coraggio e questa responsabilità, oppure andare dietro al populismo. Noi ce l’abbiamo messa tutta.
LEGGETE ANCHE: Principali fatti realizzati da Ministro delle Infrastrutture e Trasporti
Perché votare il Nuovo Centrodestra?
Perché se sei di sinistra vota Renzi, se vuoi votare il populismo e andare dietro alla protesta puoi votare Grillo ma qual è la speranza e il futuro?
Se sei come noi, di centrodestra, con i nostri valori e i nostri ideali, uno Stato al servizio dei cittadini, la libertà, l’impresa, la famiglia e vuoi premiare la responsabilità, hai un’unica possibilità: votare il Nuovo Centrodestra.
C’è una nuova Italia che stiamo costruendo con coraggio, responsabilità e concretezza. C’è un Nuovo Centrodestra. #Insieme possiamo farcela.
Maurizio Lupi, come cambiare in Europa?
In Italia per esempio stiamo facendo la cosa che tutti dai cittadini alle imprese, ci chiedono: la lotta alla burocrazia. Bisogna fare la stessa in Europa. Noi vogliamo per esempio chiudere un ramo del Parlamento, trasformare il Senato. Non si capisce perché a Bruxelles e Strasburgo debbano rimanere due sedi.
Un secondo esempio molto concreto: noi vogliamo che le regole siano rispettate da tutti ma anche che ci siano pari opportunità per tutti. Un’impresa italiana non può, a differenza delle imprese tedesche, trovare difficoltà ad avere un credito in banca e pagare il costo di quel denaro più dell’impresa tedesca o francese. Noi vogliamo cambiare l’Europa dando pari opportunità a tutti.
Il 25 maggio ancora una volta conterà il tuo voto per aiutarci in questa sfida enorme: cambiare con coraggio l’Italia. Anche tu puoi essere protagonista di questo cambiamento e anche tu potrai darci una mano con il tuo voto. Votando Nuovo Centrodestra e scrivendo Lupi potrai dire che anziché disfattismo e populismo c’è una nuova Italia che torna ad essere protagonista, l’Italia che con coraggio pensa al futuro.
7 thoughts on “Perchè andare a votare? Perchè votare Nuovo Centrodestra?”
Sulla necessità di andare a votare non ho dubbi. In Europa c’è bisogno, fra l’altro, di rimettere al centro la famiglia. Sinceramente, da questo punto di vista NCD mi lascia un po’ perplesso, almeno per come si è mosso in Italia. Il bonus di 80 euro premia (con 160 euro) una coppia sposata senza figli il cui reddito famigliare sia, ad esempio, 21000 + 21000 = 42000 euro. io, che sono monoreddito e ho moglie e due figli a carico, ho diritto a 0 euro. Ora è saltata fuori la storia delle detrazioni fiscali per i dipendenti anche con famigliari a carico. Se superi i 4000 euro, il rimborso va a fine anno se tutto va bene. Avendo avuto, l’anno scorso, mio padre ricoverato in RSA, confesso che aspetto Luglio come una boccata d’ossigeno, invece… sono perplesso. Tutto qui. Dov’è la famiglia nell’orizzonte NCD?
Mario grazie per il tuo commento! Ma lo sai che proprio Ncd si sta battendo per le famiglie monoreddito e per far avere anche a quelli come te il bonus degli 80€ in busta paga? Il quoziente familiare lo stiamo introducendo finalmente nei fatti!
Ecco qui > http://www.mauriziolupi.it/gli-80-euro-vadano-anche-a-famiglie-monoreddito-con-figli-con-stipendio-oltre-i-25-000e/
Le c.d. “partite IVA” sono state lasciate (insieme ad altre categorie) fuori dal rimborso Irpef (perché di questo si tratta anche se Renzi parla di bonus).
Secondo me questa esclusione dovrebbe rendere incostituzionale il relativo decreto in quanto viene violato il combinato disposto degli articoli 3 e 53 della Costituzione.
Inoltre nessuno forse sa che numerosi giovani senza lavoro stabile (come i beneficiati lavoratori dipendenti) tirano avanti proprio con piccoli emolumenti guadagnati con l’iscrizione a partita Iva.
Se queste sono le riforme cominciamo proprio bene caro Ministro. E non mi ripeta per cortesia quello che dice Renzi (che si provvederà in seguito anche per le altre categorie escluse), perché è già un miracolo aver trovato (?) la copertura per gli ottanta euro ai “privilegiati”!
Per cui : chi ha avuto ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato ha dato, punto e stop!
La preferenza te la darei, ma fatico a capire-comincia a succedere anche a livello locale un po’troppo spesso- il sostegno agli ex comunisti. Ad esempio, non si potrebbe sostenere un po’ di più la posizione di Berlusconi sul complotto-ormai è chiaro e conclamato- che lo ha mandato a casa? Perché difendere sempre Napolitano? Si potrà almeno criticarlo?
Il problema fu, e in questo Berlusconi ha ragione, la scelta di Fini che indebolì il governo e la nostra incapacità di puntare alle elezioni quando in Parlamento arrivammo ad una maggioranza di soli 3 voti. Ma non scarichiamo le responsabilità politiche nostre del Pdl, e quelle pesantissime di Fini sul capo dello Stato che ha sempre svolto un ruolo di equilibrio.
Di Napolitano continuo a non fidarmi. Comunque, visto che mi rispondi spesso e cortesemente, sto facendo-per quel che posso- propaganda per te (e per salini). Non regaliamo i voti moderati né a renzi e né a grillo, mi raccomando: cerchiamo di non polemizzare troppo tra i partiti di centrodestra (il messaggio è per alfano, ma anche per Berlusconi e i suoi). Buona fortuna, Maurizio, e grazie per “sopportarmi”.
Grazie a te Claudio!
Comments are closed.