Con il voto del 25 maggio una grande opportunità per una nuova Italia e una nuova Europa
A Uno Mattina (Rai Uno) nella puntata di giovedì 22 maggio, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi, capolista NCD nella circoscrizione Nord Ovest alle elezioni del 25 maggio, parla di Italia e di Europa come opportunità.
“Solo se cambiamo con coraggio l’Italia cambieremo anche l’Europa, in cui vogliamo pari opportunità e regole uguali per tutti. Se dobbiamo semplificare burocrazia in Italia, si deve fare anche in Europa.”
E dialogando sul dramma immigrazione, il Ministro sottolinea che si tratta di una questione europea e non solo italiana: “E’ evidente che questo tema deve responsabilizzare tutti in Europa e le spese non devono essere solo italiane, anche i Paesi europei devono contribuire alle spese, o l’Italia tratterrà tutte le spese che affronta per questa emergenza”.
“Bisogna essere responsabili . dichiara il Ministro a proposito dell’Euro – chi si ricorda quanto pagavamo i tassi dei mutui in lire? Il problema è che noi vogliamo regole uguali per tutti. Non dobbiamo distruggere tutto, ma con coraggio dobbiamo difendere le nostre ragioni.
Le Europee sono una sfida per il Nuovo Centrodestra: “è il momento dei fatti concreti e non di scaricare le responsabilità sugli altri. Adesso con coraggio dobbiamo realmente”.