Maurizio Lupi

 RINGRAZIO di cuore 1.2 milioni di italiani
Maggio 27, 2014

RINGRAZIO di cuore 1.2 milioni di italiani

Risultati elezioni: “Ringrazio di cuore ad uno ad uno 1.2 milioni di italiani che ci hanno votato. Questo è un grande punto di partenza”. Così il Ministro Lupi ospite dello speciale TG2 per commentare l’esito del voto.

 
“1 milione e duecentomila elettori hanno dato fiducia al Nuovo Centrodestra dopo soli 5 mesi. Un successo da cui partire, un voto che contrappone alla rabbia speranza e coraggio di cambiare”.
 
Durante l’intervento al TG2 Maurizio Lupi ha fatto due considerazioni sui risultati delle elezioni :

  1. La prima sul Governo: “rispetto allo tsunami di protesta dilagante in’Europa, gli elettori italiani hanno invece detto che non vogliono rabbia ma speranza e futuro. Fate presto, ci hanno detto, e continuate a cambiare le cose come avete iniziato”
  2. La seconda sulla riflessione intera all’area del centrodestra: “la nostra scelta di responsabilità è stata premiata. Berlusconi rifletta sull’errore di dividere il centrodestra e i moderati. Berlusconi ha perso altri 3 milioni di voti”

 
Parlando del risultato di Renzi, Lupi ha ricordato che un voto con percentuali sopra il 40% “non si vedevano dai tempi della Democrazia Cristiana”. Va detto che “se oggi è possibile che Renzi rappresenti una speranza a cui aggrapparsi è dovuto anche alla responsabilità del Nuovo Centrodestra che il 17 novembre non ha fatto piombare l’Italia nel baratro”.
Lupi ha infine sottolineato che il Movimento 5 Stelle ha di fatto perso in un anno ben 3 milioni di voti.
 
 
 
 

Prev Post

Plafond Casa: 2 miliardi per il mutuo sull'abitazione principale

Next Post

Centrodestra, ora un nuovo inizio

post-bars

Potrebbero interessarti